22 Marzo 2017

Simeone: “Mi vedo ancora all’Atletico. Finale col Real? Pericoloso da immaginare”

Il tecnico dei Colchoneros parla del suo futuro a Madrid
simeone inter

Fosse per lui getterebbe l’ancora nel Manzanarre, sponda Atletico. Questo, in sintesi, il pensiero di Diego Simeone rilasciato ai microfoni del programma radiofonico ‘Perros de la Calle’ in onda su Metro951“Il mio sogno è quello di continuare in questo club e accompagnare questa crescita. Vedo ancora molte cose positive per continuare a crescere. Vedo che l’Atletico è ancora un terreno fertile, ci sono molte possibilità di miglioramento. Vedo molti giocatori giovani che stanno per dare l’equilibrio giusto per avere una buona rosa. Mi vedo nella prossima stagione al Wanda Metropolitano”.

VOGLIA DI MIGLIORARE – “Ancora mi emozionano gli sforzi del collettivo, questa cosa mi tiene in vita. La mia vitamina sono i giocatori e se rispondono come hanno fatto l’altro giorno contro il Siviglia, come posso andarmene. Abbiamo vinto un campionato qui che sarà sempre ricordato. Ci sono Real Madrid e Barcellona, è molto raro che una squadra che non sia una di queste due non arriva terza a dieci o 15 punti di distanza. Abbiamo vinto un campionato al Camp Nou  e nello scorso anno siamo arrivati solo a tre punti dietro i due. Quando ero giovane e guardavo il Napoli di Diego Maradona e vedo una correlazione con la battaglia che ha fatto con le migliori squadre come Inter, Juventus, Milan … Si cresce come club. Siamo vicini ad avere un nuovo stadio, che sarà meraviglioso e il club cresce. Ma la differenza con la storia del Real Madrid e Barca … per battere la Supercoppa o per batterli alla Champions … È anche molto difficile competere con loro perché hanno un potere al di là di ogni budget. Real Madrid, Barcellona e Bayern sono potenze ineguagliabili per chiunque, anche per coloro che hanno un budget alto come il PSG”.

FINALE COL REAL? – “Non sarebbe sano vivere nella fantasia di una finale quando abbiamo una squadra avversaria come il Leicester, che ha fatto fuori il Siviglia quando tutti dicevano che era nel suo migliore momento in Liga. Sarebbe pericoloso da immaginare”.

VIDEO – APRIL SUMMERS E LA SEXY PROMESSA A BAUZA “SE CONVOCHI ICARDI, IO…”