17 Gennaio 2020

Solskjaer: “Non potevamo offrire un biennale ad Ashley Young. Voleva provare una nuova avventura”

Il tecnico norvegese racconta i dettagli della cessione

Dopo aver nominato Harry Maguire come nuovo capitano, Ole Gunnar Solskjaer sempre in conferenza stampa ha raccontato i motivi che hanno portato al divorzio tra Manchester United ed Ashley Young. Come svelato dal tecnico norvegese, l’esterno inglese aveva bisogno di provare una nuova esperienza in un campionato diverso dalla Premier League. Inoltre, i Red Devils non sarebbero stati disposti ad offrire un biennale al calciatore, per via dell’età avanzata.

Questa la rivelazione di Solskjaer: “Ad essere sinceri, lo abbiamo fatto per Ashley. Ha 35 anni e se gli offrono un biennale da un’altra parte sta a lui decidere. Noi non eravamo pronti a offrirglielo. Ha servito il club nel migliore dei modi. È stato capitano e ha vinto trofei, coppe, campionati. Ora è arrivato il momento. Quando nella testa di Ashley è entrata la volontà di provare altro, allora perché non farlo? Voleva provare una nuova avventura e ha 35 anni. Ha fatto un fantastico lavoro e servito nel migliore dei modi il club. Penso che sia stata un’opportunità per lui. Abbiamo deciso di trattare il trasferimento perché è stata una persona leale con il club”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=L9suD” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

 Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.