4 Dicembre 2017

Dopo 365 giorni Spalletti ha cambiato l’Inter: nella scorsa stagione i nerazzurri erano noni…

A distanza di una anno dalla netta sconfitta di Napoli, l'Inter sembra essere completamente cambiata rispetto alla passata stagione
Spalletti ha cambiato l’Inter e lo ha fatto profondamente. Esattamente un anno fa infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la squadra nerazzurra perdeva 3-0 a Napoli. Sette titolari di quella notte al San Paolo erano in campo anche ieri pomeriggio a San Siro, compreso Ranocchia. Allargando il discorso, contro il Chievo, all’inizio c’erano solo 2 degli innesti estivi: Skriniar e Borja Valero. La squadra nerazzurra non ha solo schiantato gli avversari con un inequivocabile 5-0 e una straordinaria prova di forza, ma si è pure guadagnata la testa solitaria della classifica, davanti a Napoli (-1) e Juventus (-2). Tenuto conto che l’anno scorso, quell’Inter aveva ben 18 punti in meno e occupava un mediocre 9° posto in classifica, la differenza è soltanto una e ha il nome di Spalletti. E’ lui il segreto di un gruppo che ha definitivamente compreso come, pensando da squadra, si possa moltiplicare il valore dei singoli.
Ora si può davvero ragionare in modo diverso. Sabato prossimo si può andare a Torino, guardando la Juve dall’alto in basso. E non certo per fare le vittime predestinate. L’amore dei tifosi è già scoccato. Durante la gara è partito un coro tutto per lui da parte della Curva, mentre all’uscita dallo stadio, il tecnico ha accettato di fermarsi per firmare autografi e scattare selfie con tutti. L’Inter è diventata un corpo unico, a tutti i livelli. Altrimenti giocatori come Ranocchia, ieri, e Santon, da 3 gare a questa parte, non sarebbero entrati in squadra, dopo tante partite da spettatori, senza far sentire la mancanza di chi aveva giocato fino a quel momento.

LEGGI ANCHE –> AUSILIO PARLA DI INTER A 360° E SUL MERCATO…

LEGGI ANCHE –> THOHIR SI GODE IL PRIMO POSTO DELL’INTER

INTER FOREVER PER CONTINUARE A INDOSSARE LA MAGLIA DELL’INTER