18 Marzo 2018

Spalletti e la mancanza di qualità: riunione con la squadra dopo il Napoli

Il tecnico di Certaldo, dopo aver parlato di fronte alle telecamere delle lacune nella rosa nerazzurra, ha ribadito la fiducia ai giocatori

Bastone e carota. Luciano Spalletti sta provando in tutti i modi a tirar fuori dai propri giocatori il meglio in vista della volata finale per un posto nella prossima Champions League. E negli ultimi giorni, seguenti al pareggio interno contro il Napoli, il tema principale di dibattito sia all’interno che all’esterno della società, è stato quello di cui lui stesso ha parlato di fronte ai giornalisti nel post-match: la mancanza di qualità nella sua rosa.

Come si legge dalle colonne del Corriere dello Sport oggi in edicola, questo non è stato un modo per attaccare i suoi giocatori a testa bassa, anzi. Con loro mercoledì si è tenuta una riunione nella sala video, dove l’allenatore toscano ha mostrato le immagini della partita contro i partenopei, analizzando nel dettaglio gli errori. Il tono però non è inquisitorio, ma costruttivo, ed i giocatori questo lo capiscono.

D’altronde lo stesso Spalletti, ai giornali ieri in conferenza ha ribadito, una volta di più, tutta la propria fiducia nei suoi uomini, facendo invece autocritica e parlando del fatto che è lui a doversi meritare l’Inter. Tutte frasi atte a stimolare il gruppo, perchè per arrivare in Champions si passa anche da questo tipo di comunicazione.

LEGGI ANCHE – Sampdoria-Inter, i convocati di Spalletti

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAUTARO MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ANCORA IN GOL CONTRO IL CHACARITA!