21 Dicembre 2013

Thohir carica la squadra e rassicura Mazzarri

Il derby di Milano si avvicina ed Erick Thohir, in visita alla squadra nella giornata di ieri, ha voluto caricare i giocatori, spronandoli a disputare una grande partita. “Il derby è una partita molto importante e sarei molto felice di vincerlo. So che nelle ultime gare c’è stata qualche difficoltà, ma a Napoli ho visto una buona prestazione e sono sicuro che contro il Milan saprete farvi valere”; queste le parole del Presidente nerazzurro, raccolte dalla Gazzetta dello Sport.

Dopo aver incontrato la squadra, il Presidente nerazzurro si è intrattenuto per mezz’ora con Walter Mazzarri, confermandogli la sua linea societaria e tranquillizzandolo sul mercato. Secondo quando riportato dalla rosea, il tecnico toscano avrebbe ribadito al Presidente la propria disponibilità ad ottimizzare le risorse presenti, ma anche l’esigenza di comunicare senza equivoci quelli che sono gli orizzonti più immediati del club. Anche da questo punto di vista Thohir ha tranquillizzato Mazzarri: fermo restando il fatto che un club come l’Inter ha sempre l’obbligo di competere per le prime posizioni in classifica, sul tecnico toscano non pende la spada di Damocle di un obiettivo da centrare a tutti i costi (ossia la qualificazione alla prossima Champions League).

Inoltre Thohir ha rassicurato Mazzarri anche sul fronte mercato: non tutti i calciatori devono essere considerati in vendita. Assestamento ed attenzione alle spese non significa smobilitazione. Insomma il Tycoon indonesiano ha rinnovato al tecnico nerazzurro la propria fiducia, dicendosi al tempo stesso disposto ad esaudire i desideri del Mister in chiave mercato.