6 Febbraio 2017

Totti il più citato da radio e tv, seguono Allegri e Pioli

Con il suo rigore al Cesena Francesco Totti è stato il personaggio più citato della settimana: dopo di lui ci sono Massimiliano Allegri e Stefano Pioli
motivazione champions

Francesco Totti (1889 citazioni) con il gol al Cesena consegna alla Roma il derby contro la Lazio in semifinale di coppa Italia e si regala il primo posto nella classifica dei personaggi del mondo del calcio più citati su radio e televisioni nella settimana tra il 31 gennaio e il 6 febbraio. La classifica è stata realizzata grazie al servizio Mediamonitor di Cedat 85, azienda che da 30 anni opera nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato, monitorando on line e in tempo reale oltre 150 TV e radio, nazionali e locali.

Al secondo e terzo posto rispettivamente gli allenatori protagonisti del derby d’Italia Massimiliano Allegri (1851) e Stefano Pioli (1236) che con le loro formazioni coraggiose e con un po’ di polemica a fine partita hanno regalato emozioni ai propri tifosi. Subito sotto il podio Vincenzo Montella (1055) che paga lo scotto delle quattro sconfitte consecutiva e Luciano Spalletti (1040) che sale alla ribalta per essersi presentato di fronte alle telecamere a sorpresa chiedendo in tipico romanesco, “Famo sto stadio”, la realizzazione dello stadio della Roma. Le sei reti in campionato contro il Pescara e la vittoria in coppa Italia contro l’Inter consentono a Simone Inzaghi di guadagnarsi la sesta posizione in classifica con 908 citazioni. Al settimo e ottavo posto Mertens (745) che sabato ha realizzato una tripletta e Higuain (730) che ha giocato una partita di sacrificio contro l’Inter. Al nono posto si conferma Maurizio Sarri (712) e al decimo Mauro Icardi (564) che ha chiuso la domenica del calcio calciando un pallone per protesta contro l’arbitro Rizzoli e ora a rischio squalifica.

VALU CANTA “PAZZA INTER”