Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Tuchel su Lukaku: “La sua volontà è stata cruciale per il ritorno al Chelsea”

Tuchel (@Getty Images)

Il tecnico dei blues ha rivelato come sono andate davvero le cose

Pietro Magnani

Ennesima, soprattutto dal punto di vista morale, doccia fredda per i tifosi dell'Inter e soprattutto per quelli che si sono, sportivamente, perdutamente innamorati di Romelu Lukaku. L'ex attaccante dell'Inter infatti, dopo aver giurato fedeltà e eterno amore ai colori nerazzurri, si è accasato al Chelsea, club dove approdò, fallendo, molto giovane. Il tecnico dei campioni d'Europa, Thomas Tuchel, ha speso parole importanti sul bomber belga, lasciando anche intendere un retroscena "doloroso" sul suo ritorno a Londra.

 Romelu Lukaku, Getty Images

Tuchel infatti, durante la conferenza stampa prima della partita contro il Crystal Palace, ha dichiarato: "Sono felicissimo che Lukaku sia tornato qui. Non è un calciatore qualunque e la sua personalità e la sua velocità sono aggiunte importanti per la nostra squadra. Può avere un grande impatto sul Chelsea, inoltre è un ragazzo umile e che ama i blues. Abbiamo tutti la sensazione che ne sia valsa la pena e che faremo grandi cose insieme: il suo desiderio di tornare al Chelsea a finire ciò che aveva iniziato è stato fondamentale per la riuscita della trattativa".

"Romelu è un'aggiunta perfetta, l'attaccante che ci mancava: sa giocare spalle alla porta ma anche negli spazi, sarà un calciatore chiave. Inoltre non sarà necessario modificare il nostro modo di giocare a calcio per farlo adattare".