22 Dicembre 2020

Verona-Inter, Juric: “Conte il miglior allenatore del torneo, servirà la gara della vita”. Poi parla della formazione

Il tecnico dei veneti commenta la partita nella conferenza stampa della vigilia

Ivan Juric, Getty Images

Juric Verona

Domani pomeriggio alle ore 18:30 Inter ed Hellas Verona saranno in campo allo stadio Bentegodi per l’ultima partita dell’anno solare. Il tecnico dei veneti Ivan Juric ha parlato quest’oggi nella consueta conferenza della vigilia. Queste le sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale della società gialloblu.

INTER – “Sono la squadra più forte e hanno l’allenatore migliore del campionato. I nerazzurri sono certamente dei serissimi candidati alla vittoria dello scudetto. Hanno un gioco molto codificato e stanno cercando di inserire i giocatori ideali per le idee dell’allenatore. Come si fermano? Con la partita della vita, sperando magari che loro non siano al massimo. Non potremo sbagliare niente, ma al contempo non lasceremo nulla di intentato”.

SCELTE IN DIFESA – “Sia Günter che Magnani hanno fatto bene contro la Fiorentina, giocando con concentrazione. Poi c’è anche Lovato che può fare quel ruolo. Rüegg? È entrato molto bene nell’ultima gara, dandoci grande slancio. Ha dovuto trascorrere un periodo di adattamento al nostro calcio, ma si allena bene già da un po’. Può giocare anche dall’inizio, seppure abbia ancora qualcosa da imparare a livello tattico”.

Hellas Verona, Getty Images

SCELTE IN ATTACCO –  “Mancando anche Baràk, difficilmente ci sarà Tameze nella posizione di ‘falso nove’. Salcedo ha fatto bene ultimamente, poi a Firenze era molto stanco. E devo stare attento anche a Zaccagni da questo punto di vista, perché nell’ultimo periodo ha dato tanto e fare quattro partite in dieci giorni non è facile per nessuno. Yeboah? È un ragazzo molto veloce, ma ha ancora tanto da imparare. Ha caratteristiche importanti, è una punta centrale e quando è entrato al Franchi ha fatto il suo. Potrebbe entrare a gara in corso anche domani”.

LAZOVIC TREQUARTISTA – “È un’opzione. Dimarco sta facendo bene in entrambe le fasi, mentre dare più libertà a Lazovic in questa fase può essere l’idea giusta. Noi sappiamo quanto vale. Dawidowicz in mediana? No. Chi rifiaterà? In difesa abbiamo fatto benissimo sabato, non concedendo praticamente niente, quindi spero che i ragazzi recuperino al meglio. In attacco serve sempre freschezza, quindi ci sto ragionando. Lì bisogna stare bene per poter fare la differenza”.

I COMPLIMENTI DI CONTE E MANCINI – “Per me stiamo facendo molto bene nello spirito e nel modo di difendere, ma abbiamo anche grandissimi margini di miglioramento. Ovviamente, li ringrazio per i bei complimenti”.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<