Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Inter-Juve, le ultimissime sulle probabili formazioni: Inzaghi cala l’11 di gala

Edin Dzeko (@Getty Images)

Le scelte dei due tecnici

Alessio Murgida

Inter-Juve, attesissima finale di Supercoppa Italiana, si avvicina sempre più. Domani sera alle 21 a San Siro, i nerazzurri cercheranno di strappare lo scettro ai bianconeri, impresa già riuscita a Simone Inzaghi. L'Inter ha tutti gli effettivi in buone condizioni di forma. La Juventus invece è uscita malconcia dall'Olimpico, tra squalifiche ed infortuni, e dovrà rinunciare a diversi titolari.

 Simone Inzaghi e Lautaro Martinez (@Getty Images)

Inzaghi rispolvererà quasi certamente la formazione tipo, con i rientri dal primo minuto di Calhanoglu, squalificato contro la Lazio, e di Dzeko, fresco di rientro dopo il Covid. Secondo La Gazzetta dello Sport, c'è un ballottaggio a destra Dumfries e Darmian con il primo favorito sul secondo.

Quello dell'Inter dovrebbe essere l'11 tipo quindi, mentre la Juve sarà orfana di diversi giocatori chiave: Chiesa (out fino a fine stagione), de Ligt e Cuadrado (squalificati) e Szczęsny che ha effettuato la prima dose di vaccino solo pochi giorni fa. In dubbio anche Dybala dal 1': in caso partirebbe titolare Kulusevski.

Le probabili formazioni di INTER-Juventus

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata, Bernardeschi.

tutte le notizie di