Verso Inter-Milan, Kolarov e D’Ambrosio per la difesa. Brozovic torna titolare a centrocampo: le ultime

Il derby è in programma fra una settimana al Meazza

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Manca una settimana esatta all’attesissimo derby della Madonnina fra Inter Milan, in programma sabato prossimo alle ore 18 in quel dello stadio Giuseppe Meazza. Sarà una stracittadina strana, dato che entrambe le formazioni dovranno fare i conti con le conseguenze dei contagi da Coronavirus, che stanno sconvolgendo i piani degli allenatori.

Antonio Conte sarà costretto a ridisegnare soprattutto il pacchetto arretrato, a causa della positività dei titolari Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Per questo motivo il tecnico salentino dovrebbe fare affidamento su Danilo D’Ambrosio e Aleksandar Kolarov, che affiancheranno Stefan de Vrij. In mediana probabile il rientro dal primo minuto di Marcelo Brozovic, mentre avanti spazio agli affidabilissimi Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

Nel Milan da segnalare soprattutto il rientro di Zlatan Ibrahimovic, che ieri ha annunciato la guarigione dal Coronavirus. A risultare positivo, invece, è stato Matteo Gabbia, che mancherà in una difesa in cui potrebbe tornare Alessio Romagnoli, fermo nelle ultime settimane a causa di un infortunio.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Chalanoglu, Brahim Diaz; Leao. Allenatore: Pioli

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy