Verso Inter-Roma, Gagliardini: “È una di quelle partite che vale doppio, la vittoria sarebbe un grande vantaggio”

Per la partita di sabato contro la Roma, Spalletti dovrà nuovamente sopperire alla mancanza di Brozovic a centrocampo

di Paolo Messina

Con l’assenza di Brozovic per infortunio, il quale potrebbe rientrare per il derby d’Italia, l‘Inter si prepara ad affrontare la Roma con diverse soluzioni percorribili in mezzo al campo, così come in attacco dove tiene banco il ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez. In attesa che Spalletti sciolga tutte le riserve del caso, i nerazzurro proseguono gli allenamenti ad Appiano Gentile. Al termine della sessione odierna, Inter TV ha intervistato Roberto Gagliardini.

L’ex centrocampista dell’Atalanta potrebbe anche partite da titolare contro Roma e, visto i due impegni imponenti ed in rapida successione, a tal proposito ha fatto il punto della situazione guardando ai prossimi incontri: “È una di quelle partite che vale doppio perché la Roma è una diretta rivale quindi vincere sabato vorrebbe dire prendere punti ai giallorossi che sarebbe un grande vantaggio. Poi abbiamo anche la Juventus che è un’altra sfida importante a cui penseremo sicuramente da settimana prossima. Sono due tappe fondamentali, sarà importantissimo partire bene sabato con la Roma però mancano sei partite e bisogna giocarle tutte al meglio e cercare di fare più punti possibili.

Le squadre dietro corrono e – prosegue il calciatore italiano –  dobbiamo tenere invariato fino alla fine questo piccolo vantaggio che ci aiuta a livello di classifica e che dovremo gestire al meglio. Dobbiamo scendere in campo con l’idea di vincere e di fare risultato. La Roma ha avuto delle difficoltà durante l’anno, poi c’è stato il cambio di allenatore ma nelle ultime due partite hanno fatto risultati positivi quindi sicuramente c’è da stare attenti”.

GdS – Dalla Roma…alla Roma: la stagione di Icardi potrà svoltare sabato, una statistica nel mirino

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy