20 Gennaio 2019

CdS – Mercato Inter, operazione last minute per la mediana? Seguiti Barella e Milinkovic, ma a gennaio…

I nerazzurri potrebbero intervenire con un colpo alla 'Rafinha' negli ultimi giorni di calciomercato

Vietato fare allarmismi inutili dopo un solo pareggio casalingo, contro una formazione come il Sassuolo di carattere e sfrontata nel gioco. Ma nei giorni del calciomercato, è chiaro che se l’Inter avesse esigenze di rinforzare qualche reparto, quello è senz’altro il centrocampo. Ieri sera sono emersi tutti i limiti dei nerazzurri, con un Brozovic sufficiente ma meno ispirato della altre volte. Joao Mario sin troppo timido tra le linee, e Vecino fuori forma fisica e con tanti errori tecnici. Lo stesso ingresso di Radja Nainggolan non ha prodotto quel cambio di marcia in mezzo al campo che Spalletti si aspettava, anzi, il belga è apparso ancora fuori condizione per poter incidere con i suoi strappi letali in zona avanzata.

Così, come riferito nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter potrebbe pensare di rinforzarsi all’ultimo minuto con un centrocampista in prestito secco per i prossimi sei mesi. Un colpo alla Rafinha, per intendersi, da subito arruolabile e tecnicamente in grado di aumentare la qualità sulla mediana. I nomi più caldi in orbita nerazzurra, sono quelli di Nicolò Barella e Milinkovic-Savic. Entrambi, però, rappresentano due validissime opzioni per giugno. Per il centrocampista del Cagliari, la valutazione fatta è di circa 50 milioni di euro, ma i dirigenti nerazzurri pochi giorni fa hanno incontrato il presidente Giulini a pranzo, gettando in maniera positiva le basi per una trattativa estiva.

Altre suggestioni di mercato sono quelle di Toni Kroos, proibitivo per costi ed ingaggio, Hector Herrera, che a giugno dovrebbe liberarsi dal Porto a parametro zero e su cui pende una furiosa concorrenza, e Ndombele, molto vicino alla Juventus secondo ultime discrezioni. Sembra poter invece definitivamente tramontare il sogno Luka Modric, dopo le parole d’amore rilasciate ieri dallo stesso croato nei confronti del Real Madrid.

LEGGI ANCHE –> I Top&Flop di Inter-Sassuolo: Handanovic decisivo, Politano è vivace. Perisic e Icardi...

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA