CdS – Radu, Bessa e Salcedo: maxi affare di mercato in ballo tra Inter e Genoa

CdS – Radu, Bessa e Salcedo: maxi affare di mercato in ballo tra Inter e Genoa

I primi due fanno parte della “cantera” nerazzurra, valgono oro in chiave lista Uefa

di Raffaele Caruso

L’asse Milano-Genova si preannuncia molto caldo in vista della prossima finestra estiva di mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo l’affare della passata estate che ha portato allo sbarco all’Inter di Salcedo e Serpe e quello della coppia Radu-Valietti al Genoa, ecco che ora potrebbe prendere corpo un altra maxi operazione che potrebbe vedere coinvolti due giocatori del Grifone.

Il primo è Radu. L’Inter è decisa a far valere il diritto di recompra, poi lo lascerà in prestito un’altra stagione in rossoblù, ma in ballo c’è un’operazione più ampia che, oltre alla conferma in nerazzurro di Salcedo, potrebbe prevedere l’acquisto da parte di Marotta e Ausilio di Daniel Bessa che può essere inserito nella lista Uefa come prodotto del vivaio nerazzurro.

Il Genoa riscatterà Radu permettendo alle casse nerazzurre di registrare una plusvalenza da 7,7 milioni di euro e poi il club di corso Vittorio Emanuele se lo ricomprerà immediatamente esercitando l’opzione che si era lasciato sia per l’estate 2019 (circa 10 milioni) sia per quella del 2020 (3 milioni in più). Siccome è previsto il rinnovo di Padelli, Radu sarà lasciato al Genoa un altro anno per accumulare esperienza. Altri club hanno bussato alla porta, anche dall’estero ma i rapporti con Preziosi sono ottimi e tutto è stato già concordato.

E poi c’è Bessa, attualmente in prestito al Genoa dal Verona. Preziosi per riscattarlo dovrà versare 5 milioni di euro, visto le prestazioni fornite in stagione e l’interesse dell’Inter tutto fa pensare che il Grifone lo riscatterà.  Probabile anche l’acquisto a titolo definitivo di Salcedo per 8 milioni.

GdS – La Juve ha deciso: si ripartirà da Allegri. E Conte è sempre più vicino all’Inter

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy