Icardi-Inter, quale sarà il futuro del numero 9?

Icardi-Inter, quale sarà il futuro del numero 9?

Il numero 9 non è nei piani di Antonio Conte

di Martina Napolano, @OnlyLoveINTER

Dopo l’esonero di Luciano Spalletti, in casa Inter, si è insediato Antonio Conte che ha già cominciato a dettare le sue regole e a fare le sue richieste sul mercato. Piero Ausilio e Beppe Marotta sono sempre al lavoro per accontentare le richieste del tecnico. Tra i nomi nella lista dei due dirigenti, per il mercato in entrata ci sono quelli di Nicolò Barella e Edin Dzeko.

La vicenda Icardi

In ballo, in casa nerazzurra c’è anche il futuro di Mauro Icardi, ancora incerto. La scorsa stagione non è stata positiva per il numero 9 e per questo è ancora tutto da decidere. Tutto è cominciato quando il 14 febbraio 2019 l’Inter comunica di aver dato la fascia di capitano a Samir Handanovic. Da lì, Mauro Icardi si rifiuta di prendere parte alla trasferta di Vienna in cui l’Inter deve sfidare il Rapid nella gara di Europa League. Parte un tira e molla, caratterizzato da fisioterapie al ginocchio da parte dell’attaccante argentino e da Luciano Spalletti che prova a tenere a bada la situazione. Il numero 9 ritorna in campo dopo un mese, grazie anche alla mediazione dell’avvocato Nicoletti, e segna un gol su rigore contro il Genoa,

Il futuro di Icardi

La stagione dell’argentino va avanti, ma la sua condizione psicologica non è delle migliori. L’Inter va in Champions League e l’ex capitano festeggia con la squadra. Le ultime notizie narrano di un Antonio Conte che non vorrebbe Mauro Icardi in squadra. Le voci sul suo futuro rimbalzano continuamente e le probabilità di vederlo con un’altra maglia aumentano sempre di più. Roma o Juventus? Potete esprimere la vostra scelta con il bonus scommesse sportive.

Le parole di Wanda Nara

Se le scelte dell’Inter e di Antonio Conte sembrano essere abbastanza chiare, quelle di Mauro Icardi e di sua moglie/agente Wanda Nara, lo sono, ma nel senso opposto. Se l’Inter sembra volessi privare di Mauro Icardi e cederlo o alla Juventus in uno scambio con Dybala o alla Roma in uno scambio con Dzeko, il numero 9 sembra intenzionato a rimanere. Tutto è trapelato dalle parole della moglie/agente Wanda Nara che di recente ha comunicato che suo marito ha intenzione di rispettare il suo contratto con l’Inter per l’amore che prova verso questi colori. La showgirl argentina ha anche aggiunto che sarebbe disposta a farsi da parte come agente qualora suo marito dovesse chiederglielo.

I possibili scenari

Al momento non sono arrivate grandissime offerte in casa Inter, ma la società vorrebbe comunque trovare una soluzione al futuro di Mauro Icardi e non vuole cederlo per un’offerta bassa. Le ipotesi sono due: la prima è una possibile offerta della Juventus, da sempre interessata all’argentino, che l’Inter potrebbe sfruttare per portare in nerazzurro Paulo Dybala; la seconda ipotesi è quella che vedrebbe Mauro Icardi inserito nella trattativa che porta Edin Dzeko all’Inter. In casa Inter si attende una buona offerta per il numero 9, ma tutto potrebbe essere più chiaro la prossima settimana, quando Wanda Nara dovrebbe incontrare la dirigenza dell’Inter per parlare del futuro di suo marito, Mauro Icardi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy