9 Maggio 2018

Mercato – Kovacic-Inter 2.0: il ritorno di fiamma tra i nerazzurri e il croato

Tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions League dei nerazzurri

Oltre ad aver acquistato Lautaro Martinez, Asamoah e De Vrij, l’Inter ha bisogno di un centrocampista. Piero Ausilio, direttore sportivo dei nerazzurri ha affermato di volere un giocatore giovane che ha giocato in un grande club con una buona mentalità e tanta professionalità. Come riporta il Corriere dello Sport, tutto ricade su Mateo Kovacic, che all’Inter ci ha già giocato. Sarebbe un ritorno di fiamma a soli 24 anni, con ancora una carriera davanti, e se si pensa che, al momento, gioca nel Real Madrid e sta per vincere la sua terza Champions League, ecco che due dei criteri del ds nerazzurro sono stati soddisfatti.

Il centrocampista croato vorrebbe cambiare aria perché a Madrid ha poco spazio e facendolo all’Inter sarebbe già ambientato, senza avere problemi di integrazione. Da soddisfare, però, per far si che possa ritornare a Milano, è ottenere la qualificazione in Champions League, sia per una questione economica, perché Kovacic costerà non meno di 35-40 milioni, sia per una questione di visibilità. Sicuramente il croato soddisfa anche gli altri due criteri di Ausilio, mentalità, acquisita nel corso dell’esperienza con i blancos, e professionalità, cosa che ha dimostrato anche in passato all’Inter. Senza la Champions, invece, si punterà a Rabiot o Martial.

LEGGI ANCHE — Candreva ancora senza gol, pronto a segnare quello decisivo per l’Europa? 

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GAGLIARDINI SCALPITA PER TORNARE: ECCO IL SUO ALLENAMENTO SUI CAMPI DELLA PINETINA

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.