3 Maggio 2020

Accadde oggi – 3 maggio 1999, show all’Olimpico: nove gol in Roma-Inter

I nerazzurri uscirono vincitori dall'Olimpico al termine di una partita spettacolare

Stagione 1998-1999, campionato dannato per l’Inter che dopo le altalenanti emozioni dell’anno precedente (con la delusione per il mancato scudetto ma la gioia per il successo in Coppa Uefa) faticava ad ingranare e veleggiava a metà classifica. Ventuno anni fa, il 33 maggio 1999, allo stadio Olimpico andò in scena la sfida contro una Roma a caccia di punti pesanti per la qualificazione in Champions League poi sfuggita a fine stagione, con il Parma che chiuse quarta con un solo punto di vantaggio sui giallorossi.

La sfida fu scoppiettante e destinata a restare impressa nella mente dei tifosi che ebbero la fortuna di assistere all’incontro. Le reti furono infatti nove, in un 4-5 che premiò la caparbietà della formazione nerazzurra, brava nel bucare la fin troppo fragile difesa della formazione capitolina.

In casa nerazzurra fu show di Ivan Zamorano Ronaldo, con entrambi i sudamericani entrati sul tabellino dei marcatori con una doppietta. Ma la Roma, a caccia di punti pesanti, riuscì a tenere botta e con Francesco Totti, Paulo Sergio, Marco Delvecchio ed Eusebio Di Francesco riuscì a restare a galla. A chiudere i conti, siglando il definitivo 4-5 che mandò in visibilio il pubblico nerazzurro, il Cholo Diego Simeone.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/8tzmRLwZLBw” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/