21 Marzo 2018

Bentornato Perisic: ecco come il croato si è ripreso l’Inter

Il 44 nerazzurro è sbocciato nuovamente nella vittoria di Marassi, dopo mesi di assoluta assenza

Ivan il Terribile è tornato, o quantomeno sembra aver cambiato tendenza rispetto agli ultimi tre mesi di letargo. La bellissima rete contro la Sampdoria, non solo è servita a sbloccare il match e sbloccare il croato da lunghe settimane di astinenza, ma è stata il manifesto delle incredibili qualità di coordinazione ed inserimento che appartengono a Perisic e che finalmente ha rispolverato.

Come un orso bruno -­ secondo La Gazzetta dello Sport di oggi  -­ ha trascorso la stagione invernale (dicembre-­marzo) in stato di semi­-letargo o «iberna­zione», all’interno di una tana. E adesso che si è svegliato ha giusta­mente una fame terribile. I tifosi nerazzurri di certo se lo augurano, pensando a Ivan Peri­sic, ‘orso croato’, che pareva essersi assopito dopo la triplet­ta al Chievo di inizio dicembre e che si è destato in un altro 5­-0, quello di domenica scorsa in casa della Sampdoria.

Secondo le pagine della rosea, i suoi compagni e Luciano Spalletti non hanno una spiegazione plausibile per questa scompar­sa dai radar ­ durata anche più a lungo di quella generale della squadra, ma sanno che con Ivan il Terribile l’Inter è tutta un’altra cosa.  Nella prestazione di domenica, il croato non ha ritrovato soltanto il gol, ma anche la forza incidere con i suoi strappi, le rincorse in ripiegamento, le scorribande in fa­scia e le conclusioni con en­trambi i piedi. Certo, di fronte ha trovato un Bereszynski fuori forma, ma se questi sono da interpretare come dei segnali in vista del rush finale, allora c’è da ben sperare per il ritorno della squadra in Champions. Anche perché, alla ripresa dalla sosta per le nazionali arriva al Meazza il Ve­rona e contro la squadre scali­gere Perisic fa fuoco e fiam­me: rete decisiva all’Hellas al­l’andata e appunto tripletta al Chievo. Ma soprattutto il vero Perisic può essere decisivo per il trittico successivo, tra derby e le trasferte di Torino e Berga­mo.

LEGGI ANCHE — Mercato – Mourinho incombe su Cancelo. Il Manchester United…

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ECCO IL GOL CONTRO IL CHACARITA