17 Aprile 2020

Coronavirus, Eto’o scende in campo per il Camerun: aiuti a più di 50mila famiglie

Riceveranno aiuti concreti anche medici e calciatori

Samuel Eto’o, grande protagonista dell’Inter del Triplete, scende in campo per la lotta al Coronavirus. Secondo quanto riporta Sky, l’attaccante aiuterà il suo Camerun, distribuendo saponi, disinfettanti e prodotti alimentari di prima necessità. Riceveranno aiuti oltre 50mila famiglie di quattro città (Douala, Buea, Yaoundé e Bafoussam) attraverso la Samuel Eto’o Foundation. Garantite anche 50mila mascherine di protezione per alcune categorie professionali maggiormente a rischio.

“Questa è una grave crisi umanitaria e solo attraverso un’adeguata sanificazione e la distribuzione di kit sanitari possiamo frenare il coronavirus”, spiega il comunicato diffuso dalla fondazione. In Camerun sono sospese a tempo indeterminato tutte le attività sportive, per cercare di rallentare la diffusione dl contagio. Secondo la BBC, beneficeranno degli aiuti dell’ex numero 9 nerazzurro, anche un migliaio di calciatori, impegnati nelle 44 squadre professionistiche tra calcio maschile e femminile presenti in Camerun.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/