Dal debito con Spalletti alla sfida con la Roma: è il momento di Radja Nainggolan

Dal debito con Spalletti alla sfida con la Roma: è il momento di Radja Nainggolan

Il centrocampista belga è risultato decisivo nella vittoria di ieri

di Davide Ricci, @davide_r22

E’ stato l’acquisto più discusso dell’estate nerazzurra, ma ora il vento sembrerebbe essere cambiato. Radja Nianggolan vuole prendere per mano l’Inter e portarla verso la qualificazione in Champions League, obiettivo ritenuto fondamentale dalla società. La prestazione di ieri a Frosinone del centrocampista belga fa ben sperare i tifosi in vista del rush finale: con un Ninja così mantenere il terzo posto potrebbe rivelarsi più semplice.

L’esplosione di Zaniolo alla Roma e una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative di Nainggolan avevano portato ad un malumore generale tra la tifoseria nerazzurra. A causa di vari infortuni e di qualche episodio extra-calcistico, l’ex giallorosso non aveva mai convinto l’ambiente, ed il tecnico Luciano Spalletti era finito sotto i riflettori: sarebbe stato lui, infatti, il promotore di quella operazione di mercato. Il rapporto tra i due è sempre stato ottimo, e le recenti parole del belga al Corriere dello Sport lo hanno confermato: “Ho un debito nei suoi confronti” – ha spiegato – “mi spiace non aver potuto dare il massimo per aiutare lui e la squadra”.

La volontà del calciatore appare chiara e la partita del Benito Stirpe di ieri lo ha confermato: Nainggolan ha ritrovato non solo il goal, ma anche quella brillantezza fisica finora ammirata poco dalle parti di Appiano Gentile. Quando le sue prestazioni salgono di livello, la squadra ne risente inevitabilmente in maniera positiva. Non averlo avuto a disposizione nel momento cruciale della stagione sarà per sempre un rimpianto in casa Inter. Ma il Ninja ora sta bene e serviranno altri goal ed altre prestazioni così per centrare l’obiettivo Champions League, a partire dalla partita di sabato sera proprio contro la sua Roma.

 

Clamorosa bomba dalla Francia: “Inter-Pepé, prima offerta!”. Ecco tutti i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy