Fiorentina-Inter, Marotta (Sky): “Dimentichiamo l’eliminazione, guardiamo avanti. Mercato? Cerchiamo di migliorare la rosa”

Fiorentina-Inter, Marotta (Sky): “Dimentichiamo l’eliminazione, guardiamo avanti. Mercato? Cerchiamo di migliorare la rosa”

Molto attese le parole dell’ad nerazzurro dopo tutti gli eventi accaduti in settimana

di Simone Frizza, @simon29_

Dopo l’eliminazione ai gironi di Champions League, causata dal ko interno contro il Barcellona nell’ultima giornata, e le successive polemiche relative al discusso articolo apparso sul Corriere dello Sport due giorni fa, che hanno portato l’Inter ad annullare la conferenza stampa pre-partita, tornano a parlare gli esponenti della società nerazzurra. Lo farà Antonio Conte nel post, per commentare la gara, lo ha fatto Beppe Marotta pochi minuti fa ai microfoni di Sky per presentarla. Ecco le sue parole.

Crescita mentale – “Innanzitutto non tutti gli anni accadono le stesse cose. L’amarezza è stata molto grande, però da queste esperienze usciamo a testa alta avendo dato il massimo, con un supporto meraviglioso da parte dei tifosi. In un contesto negativo c’è quindi comunque qualcosa di positivo da cui attingere, stiamo crescendo in modo logico e positivo quindi mettiamo nel dimenticatoio l’eliminazione guardando alla partita di stasera”.

Autocritica – “Tutto può essere migliorabile e migliorato, c’è rammarico però la squadra ha dato il massimo. Poi ci sono i valori, con degli avversari più forti come, in questo caso, il Barcellona. All’inizio la partita con lo Slavia Praga ha coinciso con l’inizio di un ciclo, ora dobbiamo guardare avanti con ottimismo, è stata un’esperienza importante e di buon auspicio per il futuro”.

Mercato di gennaio – “Non è che ce la prenderemo comoda, è difficile trovare elementi che aumentano il tasso qualitativo della squadra. Questo è un mercato arido di soluzioni, non è facile raggiungere gli stessi obiettivi che magari in estate sono più raggiungibili. Ci stiamo confrontando con tutto lo staff per cercare di puntellare l’organico”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Fiorentina-Inter, scelte obbligate per Conte. Da Chiesa a Castrovilli, che incroci di mercato. Koulibaly KO, potrebbe saltare l’Inter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy