GdS – La Pinetina cambia volto: hotel ecologico e campi hi-tech voluti da Zhang

GdS – La Pinetina cambia volto: hotel ecologico e campi hi-tech voluti da Zhang

Nei prossimi mesi verranno ultimati i lavori ad Appiano Gentile

di Antonio Siragusano

Dopo il primo passo verso la modernità compiuto la scorsa estate con i lavori che avevano costretto la formazione di Antonio Conte ad iniziare altrove la prima parte della preparazione, il club di Zhang si prepara all’ultimo importante passo verso la realizzazione del progetto per il proprio centro sportivo. Come annunciato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, tra metà aprile e inizio maggio, dopo mesi di lavoro incessante, sarà aperto il primo e più importante pezzo del nuovo look: la palazzina-hotel che ospiterà i giocatori dell’Inter a partire dai prossimi ritiri.

Dalla prossima estate, la squadra di Conte potrà iniziare la stagione ad Appiano Gentile, sfruttando un centro sportivo all’avanguardia con tutti i confort del caso e destinato a diventare uno dei più funzionali e belli d’Europa. Lo spazio della Pinetina, che attualmente corrisponde ai 5 campi, resterà invariato. Ma, come ordinato dal presidente Steven Zhang, il fondo di tutti i terreni di gioco sarà allestito nuovamente per sfruttare le ultimissime tecnologie ed essere quanto più simile a quello del Meazza, ovviamente riscaldato. La palestra, tra le più innovative in Italia, è già stata rinnovata e non verrà dunque toccata.


Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – L’Uefa si riunisce per decidere le sorti del calcio Europeo. L’Inter programma il futuro tra i pali

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy