2 Marzo 2018

Inter o Milan? Per i tifosi, il derby sarà rossonero. Gattuso arriverà davanti a Spalletti

Ecco gli esiti di un sondaggio tenuto da La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, tra il 27 e il 28 febbraio ha realizzato un sondaggio fatto dalla SWG riguardo il derby di Milano che si terrà domenica allo stadio San Siro. Il sondaggio svolto online metteva i tifosi davanti ad alcune scelte: Inter o Milan? Sorpasso rossonero o no? Ecco come hanno risposto i tifosi: per il 50% la vittoria del derby è assegnata ai rossoneri, il 32% vota per il pareggio e il 18% per la vittoria nerazzurra. I tifosi milanisti credono, per il 72%, che il Milan possa vincere, mentre quelli interisti credono alla vittoria dell’Inter per il 63%.

Per quanto riguarda la rimonta del Milan sull’Inter, il 42% dei tifosi crede che Gattuso arriverà davanti a Spalletti, mentre il 39% crede il contrario e il 19% crede che l’Inter schiaccerà il piede sull’acceleratore e aumenterà ancora di più la distanza. Il 64% del popolo rossonero crede nella rimonta, mentre il 28% si dimostra più prudente e l’8% è pessimista e crede che Spalletti allungherà le distanze. Tra il popolo nerazzurro, il 51% crede che l’Inter resterà davanti, il 38% crede nel vantaggio, ma con una distanza ridotta, l’11% è pessimista e dà per fatto il sorpasso del Milan.

I milanisti danno merito a Gattuso, per l’82%, mentre il restante 18% crede che il merito sia dei calciatori e che l’allenatore c’entri poco. Gli interisti, invece, danno la colpa ai calciatori per il 72%, mentre a Spalletti viene assegnato solo il 28%.

 

ticketag 2

 

LEGGI ANCHE –> Skriniar: “Nerazzurro di nome Milan? I tifosi mi chiedevano di cambiare nome. E sul derby…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

L’INTER SUONA LA CARICA PER IL DERBY: ECCO IL VIDEO POSTATO SU INSTAGRAM

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.