14 Novembre 2017

La scommessa Dalbert: per il brasiliano solo questione di tempo

La società e il tecnico credono nelle sue potenzialità

L’arrivo di Dalbert aveva fatto ben sperare in casa Inter dopo alcuni fallimenti sulle fasce, ma il brasiliano non ha dimostrato ancora il suo meglio. Come riporta il Corriere dello Sport, nelle ultime cinque gare ha assistito alla sua squadra da spettatore. L’ultimo pezzo di partita l’ha giocato a Benevento, nei minuti finali. Nelle prime sei giornate, però, aveva alternato le sue partite con quelle di Nagatomo, tre a testa, ma poi il giapponese ha brillato e Spalletti l’ha preferito all’ex Nizza. Dalbert, però, sa che toccherà presto a lui e chissà che non potrebbe essere proprio dopo la sosta per le nazionali.

Lui e altri pochi compagni sono rimasti alla Pinetina e hanno potuto lavorare su sé stessi. La società e Spalletti credono in lui e pensano sia solo questione di tempo per assistere alla sua esplosione. Il tecnico di Certaldo, spesso, l’ha paragonato a Emerson, che sembrava inadeguato per esplodere a certi livelli, poi è cresciuto e Spalletti lo ha fatto giocare con continuità alla Roma. La speranza è che Dalbert possa fare un percorso simile, mettendoci di meno. Dopo aver capito cosa vuole Spalletti, allora potrà mettere in mostra le qualità per cui è stato acquistato.

LEGGI ANCHE –> JOAO MARIO E BROZOVIC SCALPITANO

LEGGI ANCHE –> ICARDI, INFORTUNIO ALLE SPALLE

VENTURA SCEGLIE DE ROSSI, MA LUI: “METTI INSIGNE”

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.