16 Gennaio 2018

Lucio ricorda il Triplete: “Quanta fatica contro il Barcellona, Messi era imprevedibile”

L'ex colonna del triplete interista ha ripercorso una tappa decisiva della Champions vinta nel 2010

Lucimar Ferreira da Silva, meglio conosciuto come Lucio, è senza dubbio annoverato tra i calciatori protagonisti, che nel 2010 consegnarono al popolo interista lo storico Triplete, con la vittoria di Campionato, Coppa Italia e Champions League. Il centrale brasiliano, oggi di proprietà del Gama, ha raccontato in un’intervista a Globo Esporte, il momento più difficile vissuto nella cavalcata alla vittoria della Champions con la maglia dell’Inter.

Queste le parole di Lucio: “Ricordo ancora che ebbi difficoltà ad affrontare Messi, è l’attaccante che ho fronteggiato con maggiori difficoltà. Non puoi prevedere quale sarà la sua prossima mossa, ha un controllo del pallone impressionante. Credo sia un vero e proprio genio del calcio”.

LEGGI ANCHE – AG. VERDI: “NON C’E’ L’INTER DIETRO IL RIFIUTO DI SIMONE AL NAPOLI”

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

EMERGENZA DIFESA? PER INTER-ROMA PRONTI DUE DIFENSORI “SPECIALI”

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.