13 Dicembre 2017

Lucio: “Trasferirmi alla Juve? Non fu una grande scelta. L’Inter può lottare per lo scudetto”

Le parole dell'ex difensore dell'Inter sulla lotta scudetto e il passato alla Juve

Lucio, ex difensore di Inter e Juve, ha parlato a Ilbianconero.com del suo passato, della lotta scudetto e dei suoi connazionali che ora giocano in bianconero. Ecco le sue parole:

TRASFERIMENTO ALLA JUVE  –Il trasferimento alla Juventus è stato molto positivo anche se sono rimasto solo 6 mesi, ma comunque ho vinto una Supercoppa“.

SOCIEDADE ESPORTIVA DO GAMA – È una esperienza differente ma ho ancora una grande voglio di giocare a calcio. Amo questo sport e mi ha motivato a giocare. Ora sto conoscendo questo nuovo ambiente per giocare a gennaio. Come dicevo, tornare al calcio professionistico è una grande allegria. Poter contribuire per la squadra e la città di Brasilia, valorizzando il calcio e lo sport in generale aiutando anche sul piano sociale, è bellissimo. Questi sono i principali obiettivi“.

JUVE ED INTER – Juve ed Inter molte volte iniziano male in campionato ma poi si riprendono, sono due club di tradizione e con nomi di qualità. Soprattutto la Juve che ha vinto anno dopo anni e che ha una grande forza. La Juve può recuperare benissimo in Serie A, l’Inter è prima e hanno entrambe la possibilità di vincere lo scudetto“.

SCUDETTO –  Credo che sarà sempre tra le tre che stanno lottando in vetta in questi anni: come il Napoli, che anno dopo anno che ha lottato per posizioni e per arrivare in vetta. Sarà tra le prime tre, ma anche il Milan è un grande squadra ma sta attraversando un momento molto negativo“.

I SUOI CONNAZIONALI – “E’ una decisione del tecnico, ma tutti conoscevamo la qualità di Douglas Costa e Alex Sandro. Sappiamo che sono due giocatori costantemente convocati dalla Seleçao, conosciamo le loro qualità ed è sicuramente una decisione insolita dell’allenatore”.

CALCIO ITALIANO – Senza dubbi il calcio italiano vive un momento difficile, con la nazionale che non è riuscita a qualificarsi nonostante la base difensiva sia quella della Juventus campione. E’ senza dubbi una una delusione, una tragedia, per un Paese che ama il calcio e che ha tifosi davvero innamorati di questo sport. Questa tristezza indubbiamente ricade anche sui giocatori nei propri club e magari anche questo è stato uno dei fattori che ha condizionato finora la Juventus“.

GLI ADDII DA JUVE ED INTER – “Nel 2012 l’Inter ha deciso riformulare l’organico e purtroppo non ho potuto continuare lì. Ricordo ancora bene che uno dei dirigenti era Branca, è stato un grande errore della società poiché da quell’anno in poi non ha vinto più niente e si è dovuta accontentare dell’Europa League che per una società del genere è sempre poco. E’ stato un errore lasciar partire molti giocatori, in tanti andammo via: Eto’o, Julio Cesar, Maicon ecc.. Ripeto: è stato un grande errore. Per me poi alla fine è apparsa la possibilità di andare alla Juve, che però non è stata una grande scelta. Ora sono pronto a ripartire, credo in questo nuovo progetto“.

LEGGI ANCHE –> SOCIAL – RANOCCHIA: “TESTA ALTA E SGUARDO AVANTI”

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI BOCCIATO CONTRO IL PORDENONE

INTER BELLS VERSIONE EPIC

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.