5 Gennaio 2020

Napoli-Inter, Conte in conferenza: “Attenti allo spirito di Gattuso! Mercato? La società sa tutto”. E Asamoah resta un mistero

Le parole del tecnico nerazzurro alle porte del match del San Paolo

Si ritorna in campo dopo la sosta natalizia, e l’Inter fa visita al Napoli di Gennaro Gattuso in un momento non proprio felice della loro stagione. Antonio Conte recupera molti infortunati e potrà contare su quasi tutto l’organico per la trasferta del San Paolo.

In diretta alle ore 13:45 dal Centro Sportivo Suning le parole del tecnico nerazzuro.

RIENTRO – “Ho trovato bene i ragazzi, subito disponibili. Ci aspetta una partita difficile contro una grande squadra che ha cambiato allenatore. Il Napoli ha grande qualità ed un’ottima rosa. Ora con Gattuso dovremo fare molta attenzione. Ha grande spirito e motivazione, riesce a trasferire delle ottime cose alla squadra”.

MATCH DELLA VERITA’ – “Giocheremo su un campo difficile e fare punti ci darebbe ancora più fiducia. Abbiamo fatto bene in questo scorcio di stagione ma abbiamo iniziato un percorso e stiamo facendo delle buone cose. Non bisogna essere troppo semplici nei discorsi e dobbiamo lavorare. Il lavoro ci ha portato 42 punti”.

VOLATA – “A me interessa costruire qualcosa di positivo con i ragazzi e basta. Pochi si sarebbero aspettati in testa alla classifica con tutti i problemi avuti. Pensiamo a noi e a crescere e abbiamo intrapreso una strada giusta. Il nostro obiettivo è dare gioia ai tifosi”.

PERCENTUALE DI VITTORIA – “Non so se è cresciuta, siamo ancora al girone d’andata. Piano piano stiamo acquistando la nostra credibilità. Dobbiamo migliorare su questo, dobbiamo essere stabili e poi mettere mattoncini ed alzare il livello e guardare più in là”.

SIMILITUDINI CON GATTUSO – “Rivedo in lui la grande passione per il calcio e la voglia. Non dimentichiamo la gavetta che ha fatto ed ho grande rispetto per lui. Ha affrontato difficoltà all’estero e non tutti sono disposti a farlo. Non tutti vanno in Lega Pro. Quello che si è costruito – come ho fatto io – con le mani sue e sono contento per quello che sta facendo. Napoli è la risposta a quello che ha fatto con il Milan. E’ passato inosservato quello che ha fatto al Milan, basti vedere la stagione dei rossoneri”.

VIDAL – “Non mi piace parlare di altri giocatori che militano in altre squadre. Per rispetto di tutti. Lo sapete benissimo”.

RIPETERE LA PRIMA PARTE DI CAMPIONATO – “Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e come fatto. E’ inevitabile che le difficoltà hanno responsabilizzato questo gruppo. Tutti sono stati chiamati in causa. Questo ci ha migliorato ed ha allargato la rosa delle soluzioni. Ognuno ha capito che bisogna alzare la propria persona sia in campo che nella mentalità. Tutto questo ci ha permesso di fare 42 punti. Il compito dell’allenatore è valorizzare al massimo i giocatori e farli migliorare. Cerco di fare questo e quando trovo calciatori così è più facile”.

NAPOLI COME INTER DI CONTE – “Abbiamo iniziato un percorso e richiede tempo. Non facciamoci prendere da facili entusiasmi. Ci vorrà tempo per cercare di combattere chi oggi ha guadagnato spazio nei nostri confronti. Ci deve dare entusiasmo e voglia per ridurre il gap”.

CLUB PIU’ APPETIBILE – “In questi anni si è creato un gap importante e non possiamo pensare che da oggi a domani con la bacchetta si cambia la situazione. Ci sono step di crescita e giocatori giovani devono fare esperienza. E’ in evitabile che pian pian con il lavoro e l’aiuto del club proviamo ad essere più tardi. Io non voglio spegnere gli entusiasmi ma nessuno ti regala niente. Dobbiamo fare un percorso. Nessuno si alza la mattina e vince”.

ASAMOAH – “Dovete chiedere al settore medico ed è giusto che rispondano loro. Rinforzi? La società sa benissimo che valutazione abbiamo fatto ed io sono qui per valorizzare e migliorare quello che mi viene dato a disposizione. Starò al club prendere le migliori decisioni”.

COMPETERE PER IL TITOLO CON IL MERCATO – “Siamo in fase di mercato e potete risparmiarvi domande, non risponderò. Spetterà al club rispondere. La società sa tutto benissimo e prenderà la migliore decisione”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zB1LM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/napoli-inter-esclusiva-dossena-conte-eriksen/