Nuovo stadio, è lotta a due: la coppia Manica-Progetto CMR sfida il gigante USA Popoulos

Nuovo stadio, è lotta a due: la coppia Manica-Progetto CMR sfida il gigante USA Popoulos

I due colossi si sfidano per accaparrarsi il compito di costruire il nuovo Meazza

di Simone Frizza, @simon29_

Si avvicinano sempre più le battute finali della disputa legata alla costruzione del nuovo impianto di San Siro. Ora, scrive La Gazzetta dello Sport, la sfida è a due tra il colosso americano Popoulos, che da molti viene dato in netto vantaggio, e l’accoppiata italoamericana Manica-Progetto CMR. I due colossi sembrano aver distanziato sensibilmente gli altri candidati, quello di Stefano Boeri, «papà» del Bosco Verticale, e quello dell’altro gigante statunitense Hok.

Progetto – Il progetto prevederà un impianto da 60.000 posti circondato da un distretto urbano con aree verdi e zone destinate all’intrattenimento e lo shopping. Lo stadio non avrà nessuna barriera architettonica per garantire accessibilità totale, farà un uso esteso di energie alternative e agirà verso la riduzione dell’inquinamento acustico di almeno il 40% rispetto alla situazione attuale.

Popoulos – Il lavoro passato dei progettisti parla da sé: il gigante americano ha nel nuovo Wembley il trofeo più luccicante del suo palmares, ma in bacheca vanta anche l’Emirates di Londra, il Da Luz di Lisbona, ricostruito per l’Europeo 2004 e il Soccer City di Johannesburg, teatro della finale del Mondiale a Sudafrica 2010. Infine, il gioiello più recente resta il nuovo stadio del Tottenham.

Manica-Progetto CMR – Gli sfidanti, invece, hanno una storia più recenti anche se si sono già affermati anche oltre i confini, sbarcando anche in Cina. I progettisti hanno ideato i concept per la futura Cagliari Arena, che sostituirà la temporanea Sardegna Arena, e anche quelli per il nuovo stadio di Padova.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.700 interisti!

GdS – L’Inter (ri)scopre un diamante raro: Lautaro Martinez incanta, e ora urge blindarlo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy