Tardelli: “La Juve deve vincere ma l’Inter è più compatta dei bianconeri”

Tardelli: “La Juve deve vincere ma l’Inter è più compatta dei bianconeri”

L’ex calciatore ha analizzato il match in programma domani sera

di saramolinari
tardelli

Domani sera alle ore 20.45 allo stadio Meazza si giocherà la partita più attesa dell’anno: Inter-Juve. Sul derby d’Italia, fondamentale per la questione scudetto, si è espresso il doppio ex, Marco Tardelli, l’uomo che consacrò l’Italia Mundial della magica estate dell’82 e che conosce benissimo le due squadre, avendo trascorso 10 anni con i bianconeri e un paio con i nerazzurri, allenando anche questi ultimi nell’anno 2000-01.

INTER-JUVE“Il calcio di questo periodo è talmente pazzo che ci può stare qualsiasi risultato. Se devo essere sincero, non ho visto per niente bene la Juve. Quella sconfitta al 90’ col Napoli è una ferita profonda, potrebbe avere delle ripercussioni pesanti nel finale di stagione dei bianconeri”.

NERAZZURRI FAVORITI?“Hanno vinto a Verona in una trasferta complicata col Chievo per certi versi. Diciamo che la squadra di Spalletti è favorita dal punto di vista ambientale. Però non mi riferisco solo al fatto che la sfida si giochi a San Siro. L’Inter è quella che ha meno da perdere. E dà l’impressione di essere più compatta rispetto ai bianconeri. Questo è un piccolo ma fondamentale vantaggio”.

MOMENTO JUVE“Deve vincere, per respingere il primo assalto del Napoli, che ora viaggia sulle ali dell’entusiasmo”.

HIGUAIN O ICARDI?“Sono due ottimi attaccanti. Mauro sta andando alla grande, come ha dimostrato nelle ultime partite. E quando si sblocca non conosce limiti. Gonzalo, invece, è a secco di gol da 8-9 partite: un’involuzione pericolosa nel momento decisivo della stagione. Anche per questo Allegri ha dilapidato il vantaggio che aveva sul Napoli”.

PRONOSTICO“Nemmeno sotto tortura, anche perché, ripeto domani a San Siro può accadere di tutto. Ma non aspettiamoci valanghe di gol”.

LEGGI ANCHE – ALL IN SPALLETTI, VINCERE PER NON FINIRE SOTTO ESAME

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-JUVE, E’ SFIDA ANCHE SUGLI SPALTI: LE 5 COREOGRAFIE PIU’ BELLE

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy