22 Gennaio 2019

Tonali: “Futuro? Penso solo al Brescia. Mi ispiro a Modric, ma sogno di essere allenato da…”

Il giovane centrocampista è seguito da diversi club di Serie A

In Serie B sta vivendo la stagione della consacrazione, con il suo Brescia che sogna di riportare in A dopo tantissimi anni di assenza. Testa ben salda sulle spalle per Sandro Tonali, consapevole che le proprie potenzialità debbano essere espresse gradualmente, senza affrettare i tempi o saltare tappe necessarie. Il centrocampista 2000, seguito da diversi top club italiani com Inter e Juventus, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport come vede il suo futuro nei prossimi anni. A seguire le sue parole.

BIG – “Ma al futuro non ci ho ancora pensato, spero di fare una grande stagione e conquistare la Serie A con il Brescia. Mi fa molto piacere che mi seguano, anche perché in questo modo mi rendo conto di quello che ho fatto. Ma devo prima raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissato a inizio anno, poi penserò ad altre cose”.

GATTUSO – “Mi piacerebbe essere allenato da lui, è una cosa che ho sempre sognato da bambino. Io? Non saprei dire in chi mi rivedo, perché ho cambiato vari modi di giocare. L’anno scorso ad esempio ero più centrocampista difensivo, quest’anno posso fare tutti e tre i ruoli a metà campo”.

IDOLO – “Modric. Per la sua eleganza nel modo di giocare”.

ZANIOLO – “Lo conosco bene perché siamo stati in Nazionale insieme. E’ un ragazzo bravissimo e un calciatore fortissimo. Gli auguro il meglio”.

LEGGI ANCHE – Darmian rispunta a sorpresa, Gagliardini conteso tra Fiorentina e Torino

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.