23 Gennaio 2013

Mou a RMC: “Non vado al PSG perché…”

José Mourinho fa ancora parlare di sé, forse perché l’allenatore delle merengues fa sempre parlare di sé. Per mettere a tacere le voci che, insistentemente da qualche mese, lo vogliono sulla panchina del Paris Saint-Germaine a partire da quest’estate, il Vate di Setubàl ha dichiarato a RMC Sport: “Il PSG non ha alcun bisogno di me perché ha già un grandissimo allenatore.

Carlo Ancelotti non è solo un grande allenatore, ma anche un amico. Parigi è una città che ha moltissimi appassionati di calcio ed è giusto che ambisca ad avere un club all’altezza delle altre grandi del calcio europeo. So che ci sono tanti portoghesi là e anche tanti brasiliani, si sta bene e infatti anche il PSG ha tutto per vincere. Leonardo, come Ancelotti, sta facendo benissimo: spero non abbiano mai bisogno di me “.

Non manca un pensiero alla Champions League: “Adesso, in Liga, c’è troppo divario tra noi e il Barça, il campionato è dunque andato, ormai. Abbiamo ancora due obiettivi, Copa del Rey e Champions, che è un po’ la nostra ossessione, anche se questa parola non mi piace per niente, crea più problemi che altro“, chiosa Mourinho, prima di concludere: “Ho deciso che resterò in silenzio fino al termine della stagione, perché c’è sempre qualcuno che scatena qualche controversia contro di me. Io sono solo un allenatore di calcio e voglio solo fare il mio lavoro“.