22 Giugno 2017

Mercato – Il primo regalo per Spalletti è Valero, Banega ai saluti?

La situazione del mercato nerazzurro a pochi giorni dal ritiro di Brunico

Come sarà il campionato di Serie a 2017-18? A pochi giorni dall’apertura del mercato estivo, il sito di scommesse sportive Bettix.it parla dei vari movimenti, in entrata e in uscita, in casa dell’Inter.

Era il 9 marzo 1908, quando un gruppo di dissidenti del Milan Football and Cricket club decise di fondare una nuova società, che prese il nome di Foot-ball Club Internazionale. Da allora, è passato più di un centenario e, in casa Inter, di cose ne sono successe parecchie, una storia lunga e piena di successi che l’hanno fatta diventare una delle squadre più forti e titolate del calcio non solo italiano, ma anche europeo. Il club nerazzurro ha infatti collezionato numerosi titoli a livello sia nazionale che internazionale, con l’apice della grandezza raggiunto durante la stagione 2009-2010 quando, trascinata da Mourinho, diventò la prima ed unica squadra italiana a vincere il triplete (scudetto, Coppa Italia e Champions League), oltre ad aggiudicarsi il Mondiale per Club pochi mesi più tardi, guidata da Rafa Benitez.

Ma cosa aspettarsi dalla stagione 2017-18?

Dopo il settimo posto dello scorso campionato che, di fatto, ha lasciato l’Inter fuori dalle competizioni extra nazionali, la speranza dei tifosi è sicuramente quella di vedere la propria squadra tornare in Europa. L’ultima avventura in Champions League, conclusasi agli ottavi di finale, risale infatti alla stagione 2011-12, mentre nella passata edizione dell’Europa League la formazione milanese non è riuscita nemmeno a superare la fase a gironi.

Ecco allora che l’arrivo nella panchina nerazzurra di Luciano Spalletti, allenatore di calibro ed esperienza, è sicuramente un primo passo verso l’attesa rinascita dell’Inter, ma per riaccendere la passione dei tifosi la cordata cinese Suning e il presidente Thohir dovranno organizzare una perfetta campagna acquisti, che porti a Milano i calciatori adatti per far tornare grande la squadra. Parlando di giocatori di esperienza, uno dei nomi che fa venire l’acquolina in bocca all’ambiente è sicuramente quello di Borja Valero che, in caso positivo, porterebbe grande esperienza nel centrocampo nerazzurro.

[opta widget=”playerprofile” season=”2016″ team=”125″ player=”27794″]

Un altro nome che piace molto è quello di Rüdiger, difensore classe 93, di proprietà della Roma e fortemente voluto dal neo allenatore. Da non dimenticare, poi, il mercato in uscita con la questione Perisic, al momento più propenso a lasciare il club nerazzurro e che potrebbe essere sostituito da un altro viola, vale a dire Bernardeschi. E Banega, vicinissimo al ritorno in Spagna. In bilico, poi, la questione Nainggolan, che spera in un aumento di stipendio da parte della Roma ma che, in caso negativo, potrebbe lasciare la capitale per vestire la maglia nerazzurra.

Insomma: il calciomercato Inter è appena iniziato ma i movimenti sono già parecchi e la nuova proprietà nerazzurra, ora più che mai, dovrà dimostrare ai propri tifosi di voler rendere di nuovo grande questa squadra e farla tornare competitiva fin dalla prossima stagione, la numero 110 della sua lunga e gloriosa storia.