9 Dicembre 2017

Szczesny contro Handanovic: l’occasione per il bianconero, la conferma per lo sloveno

Il polacco sostituisce Buffon mentre il portiere dell'Inter è uno dei più decisivi della rosa di Spalletti

Il grande assente della partita di questa sera è sicuramente Gianluigi Buffon. Il portiere della Nazionale ha vissuto un periodo difficile dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale ed è alle prese con un problema al polpaccio. Allegri approfitta del forzato riposo del capitano bianconero per lanciare il polacco Szczesny, che conosce bene l’Inter e sa come fermarla: con la maglia della Roma l’ha battuta 2 volte su 4. Secondo La Gazzetta dello Sport sarà per lui la sesta partita stagionale, dopo le cinque in campionato e la partita di martedì contro l’Olympiacos. Chievo, Fiorentina, Spal, Benevento e Sampdoria, dove ha subito cinque gol prima di scendere in campo da protagonista nella notte di Atene.

Dall’altra parte ci sarà Samir Handanovic, sempre più decisivo con la maglia nerazzurra e fresco di rinnovo contrattuale che lo legherà ai nerazzurri fino al 2021. Il bilancio dello sloveno contro la Juventus è negativo perché le sconfitte (11) sono più dei pareggi (6) e delle vittorie (6), ma nella rosa di Spalletti è quello che ha battuto più volte i bianconeri.
All’Allianz Stadium arriva da primatista assoluto di presenze nella rosa attuale (221) e con la convinzione che, mai come stavolta, la sua squadra possa stare a lungo lassù in alto. L’obiettivo è quello di giocare per la prima volta in carriera la Champions League, ma lo sloveno sa bene che, se a primavera la classifica dovesse essere quella attuale, il traguardo potrebbe diventare anche più ambizioso.

 

LEGGI ANCHE – ICARDI BATTE HIGUAIN: E’ LUI IL RE DEI BOMBER

LEGGI ANCHE – ALTRO CHE INTERNAZIONALE, ALLO STADIUM SARA’ ITAL-INTER

 

NAPOLI-INTER, HANDANOVIC E’ SUPER AL SAN PAOLO