Frosinone-Inter, partita verità: occhio alle trappole con le ‘piccole’. Bilancio positivo, ma con Parma e Bologna…

Frosinone-Inter, partita verità: occhio alle trappole con le ‘piccole’. Bilancio positivo, ma con Parma e Bologna…

I nerazzurri hanno migliorato il loro rendimento nelle partite in cui sono stati ‘costretti’ a vincere, ma anche in questa stagione non sono mancate le distrazioni

di giuseppinacitera

Il trentaduesimo turno della Serie A si chiuderà con il posticipo (ore 20.30) tra il Frosinone e l’Inter. I nerazzurri cercheranno di conquistare i 3 punti per difendere il terzo posto, valido per la qualificazione in Champions League. I canarini, invece, sono penultimi e di conseguenza vorranno ottenere punti preziosi per tenere vivo l’obiettivo salvezza. Gli uomini di Spalletti, inoltre, possono contare su un bilancio positivo ottenuto in questa stagione contro le compagini che lottano per non retrocedere, contraddistinto da 10 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, con 23 reti realizzate e 5 subite.

Nella striscia spiccano per il numero di gol siglati i due successi contro il Genoa (5-0 all’andata, 0-4 al ritorno) e le vittorie contro la Spal (1-2 all’andata, 2-0 al ritorno). Con le altre due squadre emiliane, invece, il Bologna e il Parma, sono arrivati due tonfi casalinghi con lo stesso risultato l’1-0. L’unico pareggio è l’1-1 ottenuto in trasferta contro il Chievo Verona.

Otto giocatori hanno siglato almeno una marcatura in queste sfide. A guidare la classifica per aver segnato il maggior numero di reti è  Gagliardini con 5, seguito da Icardi con 4, Keita e Perisic con 3, Politano e Naingollan con 2 e la coppia CandrevaJoao Mario con 1.

Dall’analisi emergono due caratteristiche peculiari di questa stagione: la varietà dei marcatori che la Beneamata ha mandato in gol in campionato e la solidità difensiva. Se il bilancio è più che positivo, a differenza degli anni precedenti, gli incontri con  le cosiddette “piccole” nascondono comunque molte insidie, come dimostrano le due “distrazioni” interne con Parma e Bologna. Il match di stasera aprirà la serie che vedrà i milanesi affrontare nei prossimi 8 turni tre squadre impegnate nella lotta salvezza, l’Udinese alla trentacinquesima giornata, il Chievo Verona e l’Empoli alla trentaseiesima e alla trentottesima.

piuletto

Frosinone-Inter, le probabili formazioni: Skriniar ci sarà, Icardi anche. Borja Valero si rivede a centrocampo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy