25 Aprile 2018

ESCLUSIVA – H. Gomez (Superdeporte): “Kondogbia idolo assoluto! Cancelo non manca a nessuno: il Valencia spera nel riscatto”

Il giornalista spagnolo, vicino alle vicende del club iberico, ai microfoni di Passioneinter.com fa il punto della situazione sulla trattativa che la prossima estate coinvolgerà i due giocatori
Cancelo all’Inter e Kondogbia al Valencia: un affare che potrebbe far contenti tutti. La trattativa però non è semplice come può sembrare, complici anche i paletti del Fair Play Finanziario che impediscono alle due squadre di spendere cifre importanti. Nelle ultime ore si è parlato in Spagna di un possibile sconto da parte del club iberico per il terzino portoghese, così da facilitare l’approdo definitivo a Milano. La redazione di Passioneinter.com ha contattato il giornalista Hector Gomez, direttore del programma radiofonico “Tribuna Deportiva” ed opinionista per il quoditiano Superdeporte, per fare il punto della situazione sui due giocatori e non solo.
Si è parlato di una possibile apertura da parte del Valencia per uno sconto su Cancelo: ci spieghi a che punto sono le trattative? Fino a che punto può scendere la cifra del riscatto?
“Il prezzo di Cancelo è di 38 milioni di euro e l’Inter non vuole pagare così tanto. Il Valencia è disposto ad abbassare il prezzo di Cancelo a patto che l’Inter accetti di rinunciare al 25% della plusvalenza che il Valencia stesso otterrebbe dalla futura vendita di Kondogbia per più di 25 milioni. Vale a dire: il Valencia accetta di negoziare la riduzione se riducono anche il prezzo di Kondogbia che è valutato a circa 35 milioni di euro contando i 25 milioni di trasferimento più il 25% del plusvalore”.
Il Valencia comprerà Kondogbia? Se così fosse, ci sono altri club pronti ad acquistarlo o resterà?
“Il Valencia sicuramente riscatterà Kondogbia e l’Inter già lo sa. Non ci sono possibilità che non accada. Il giocatore ha molte offerte dai club europei perchè sta avendo una stagione magnifica”.
Kondogbia è stato molto criticato in Italia. Come ti spieghi il suo fallimento all’Inter? Com’è stato invece il suo impatto al Valencia?
E’ complicato spiegarlo, perché si tratta di un giocatore con qualità tremende per rendere in qualunque campionato. Fisicamente in Spagna ha il dominio totale sulla maggior parte degli avversari e sta anche migliorando palla al piede rispetto ad inizio stagione. In questo momento è il giocatore più importante della squadra, quello attorno al quale ruota il gioco. Ai tifosi nerazzurri sembrerà strano, ma a Valencia è un idolo assoluto”. 
Il Valencia vorrebbe riavere Cancelo? Rappresenta un rimpianto per i tifosi spagnoli, visto come sta giocando a Milano?
“Cancelo a Valencia è sempre stata una promessa, ma non è mai esploso. Ha sempre avuto buone qualità tecniche, però in difesa ha sempre commesso errori gravi che sono costati dei gol. Al massimo qui ha giocato alcune buone partite, ma a nessuno manca davvero: a Valencia sperano che l’Inter lo compri e versi molti milioni perché sono necessari al club”. 
Dopo i numerosi scambi degli ultimi anni, ci saranno altri affari sull’asse Inter-Valencia in futuro?
“E’ possibile perchè le relazioni sono molto buone, nonostante il fatto che i dirigenti del Valencia dicano che trattare con l’Inter sia molto complicato”.
Murillo come si sta trovando in Spagna? L’Inter ha fatto bene a venderlo per 13 milioni?
“Murillo ha avuto una stagione sfortunata, visto che ha subito un infortunio che lo ha costretto a rimanere fuori per quattro mesi. C’è molta fiducia in lui perchè quando fisicamente è al top è un centrale importante. Ad ogni modo credo che l’Inter l’abbia venduto per un prezzo corretto. Il suo prezzo oggi si aggira sui 12-13 milioni”.
SI RINGRAZIA IL SIG. GOMEZ PER LA DISPONIBILITA’ E LA CORTESIA DIMOSTRATE
 

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

JULIO CESAR DICE ADDIO AL CALCIO GIOCATO, IL MARACANA’ E’ AI SUOI PIEDI!