MERCATO – Mancini vuole un regista, ritorno di fiamma per Diarra?

MERCATO – Mancini vuole un regista, ritorno di fiamma per Diarra?

Commenta per primo!
mercato diarra

A pochi giorni dall’apertura del mercato invernale, l’Inter piomba (di nuovo) su Lassana Diarra. Come riporta il Corriere dello Sport, si tratterebbe di un’idea di Mancini, che è alla ricerca di un regista e avrebbe individuato nel francese l’alternativa ideale a Pirlo. La pista che porta all’ex Lokomotiv Mosca sembra attualmente più accessibile. e gli uomini di mercato di Thohir starebbero studiando la situazione.

“Il club nerazzurro aveva già provato a portare Diarra alla Pinetina nel gennaio 2014. All’epoca, il giocatore si riteneva libero di firmare per qualsiasi club, considerando risolto il contratto che lo legava alla Lokomotiv Mosca. Nell’estate precedente, infatti, la società russa aveva stabilito autonomamente di ridurgli l’ingaggio. Non essendo d’accordo, il centrocampista francese aveva interpretato quella decisione come una risoluzione unilaterale del legame con la Lokomotiv, che però non gli ha mai concesso il formale via libera. Anzi, davanti all’inserimento dell’Inter, aveva sparato una richiesta di ben 10 milioni di euro per cederne il cartellino. Così, dopo aver atteso quasi tutto il mese e senza aver ottenuto l’assoluta certezza di non andare incontro a richieste di risarcimento, corso Vittorio Emanuele aveva deciso di abbandonare la pista”, si legge.

Dopo una stagione di inattività, Lass è approdato a Marsiglia quest’estate, convincendo tutti fin da subito: prestazioni di qualità e sostanza che gli hanno anche permesso di tornare in nazionale, precludendo la convocazione, ironia della sorte, a Kondogbia. L’Inter ci pensa, ma sa che prima di acquistare dovrà cedere qualche esubero.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy