CdS – Icardi via, quali le destinazioni? Fredda la pista Juve, lo United ha altre priorità

CdS – Icardi via, quali le destinazioni? Fredda la pista Juve, lo United ha altre priorità

L’Inter ha deciso di venderlo, ma trovare una sistemazione non sarà facile

di Raffaele Digirolamo

Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter ha già preso la sua decisione e venderà Mauro Icardi a fine stagione, ma mettere in piedi un’operazione non sarà semplice. Sia perché il club non ha alcuna intenzione di svendere quello che rimane, comunque, il giocatore più prezioso della rosa, sia perché il centravanti non ha alcuna voglia di subire scelte da parte della proprietà e si muoverà solamente verso mete gradite. La società sa che, dopo quanto accaduto nei mesi scorsi nessuno sarà disposto a pagare a 110 milioni di euro della clausola, e dunque la soluzione migliore resta quella di uno scambio.

Sia dal punto di vista economico che da quello tattico, in pole c’è l’idea dello scambio con Paulo Dybala, ma la pista si è raffreddata nelle ultime settimane. Resta in piedi anche l’ipotesi di un cambio con Lukaku, ma il Manchester United sembra preferire altri nomi per l’attacco ed ha in pole position Luka Jovic dell’Eintracht Francoforte. L’idea Madrid, più sponda Real che Atletico c’è e sarebbe gradita, ma al momento non sono arrivate proposte concrete.

Icardi in questo momento avrebbe bisogno di mettersi in vetrina per attrarre possibili compratori, ma in questo momento all’Inter Lautaro sembra averlo scavalcato nelle gerarchie e la stessa convocazione in Copa America, con la Nazionale, è a rischio.

piuletto

GdS – Scambio Icardi-Cavani, Inter e PSG ci pensano ma c’è un problema: i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy