7 Maggio 2018

CdS – Joao Cancelo, addio: Inter (quasi) rassegnata. Ma c’è il piano per Rafinha

Per il portoghese servono quasi 40 milioni di euro entro il 30 maggio. I paletti del Fair Play Finanziario complicano il doppio riscatto sognato dai tifosi

Rafinha e Joao Cancelo erano i tasselli che ci servivano, i calciatori dei quali l’Inter aveva bisogno” lo ha ribadito ieri Luciano Spalletti, subito dopo la vittoria larga e convincente sul campo dell’Udinese che riaccende il sogno Champions League. Ed è pensiero ormai condiviso da praticamente tutti i tifosi, che puntualmente chiedono a gran voce la conferma in rosa di entrambi gli elementi arrivati in prestito con diritto di riscatto, il primo dal Barcellona ed il secondo dal Valencia nell’ambito dell’affare che ha portato Kondogbia in Spagna.

Anche qui, però, i sogni dei tifosi si scontrano con la realtà dei conti, del Fair Play Finanziario, di un bilancio che va fatto quadrare compiendo sacrifici importanti. E tra questi figura con ogni probabilità (almeno) uno tra Joao Cancelo e Rafinha. Lo ribadisce il Corriere dello Sport, che nell’edizione odierna fa il punto sui due nerazzurri sottolineando come per l’esterno portoghese ci sarebbe ormai quasi la certezza dell’addio, visto che servirebbero quasi 40 milioni di euro entro il 30 maggio per esercitare l’opzione di acquisto. Qualche speranza in più invece per Rafinha, in gol ieri dopo oltre un anno. Il bacio allo stemma dell’Inter e le sue parole a fine partita fanno ben sperare per quanto riguarda la sua volontà di rimanere, ma bisognerà convincere il Barcellona con cui c’è un accordo che prevede il riscatto a 35 milioni di euro più 3 di bonus in caso di qualificazione alla Champions League. L’Inter, sottolinea il quotidiano romano, farà un tentativo proponendo ai blaugrana un nuovo prestito con obbligo di riscatto fissato nell’estate del 2019. Ipotesi non semplice e anche la volontà dello stesso Rafinha conterà molto.

LEGGI ANCHE: TOP & FLOP UDINESE-INTER

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

RAFINHA: RELAX NELLO SPOGLIATOIO… CON LA CHITARRA