Dalla Spagna – Addio a Rakitic, il Barcellona ci pensa: l’Inter c’è e la sua cessione potrebbe essere utile per…

Dalla Spagna – Addio a Rakitic, il Barcellona ci pensa: l’Inter c’è e la sua cessione potrebbe essere utile per…

Il club catalano starebbe valutando seriamente il possibile addio del croato

di Simone Frizza, @simon29_

Non solo una cessione non traumatica a livello di qualità della rosa, ma forse anche necessaria per riequilibrare il bilancio a seguito delle grandi spese fatte per rinforzare il centrocampo. Potrebbe essere questo il riassunto dell’operazione che porterebbe le strade di Ivan Rakitic e del Barcellona a dividersi in estate. Come riporta Sport, infatti, il Barcellona starebbe continuando a dire di no al rinnovo del contratto del croato perché ha già investito tanto sul mercato e non può permettersi tanta libertà di spesa.

Il vicecampione del mondo, infatti, chiederebbe un riconoscimento economico dal Barcellona con aumento dell’ingaggio e prolungamento oltre il 2021 per aver rifiutato un’offerta dal Paris Saint-Germain l’estate scorsa. La sua volontà sarebbe quella di chiudere la carriera in Spagna, ma se il club continuerà a portare avanti questa idea l’ipotesi della cessione è tutt’altro che improbabile. In caso, Rakitic ha clausola rescissoria da 125 milioni, ma il Barcellona conta di venderlo ad almeno 65 milioni.

Nel caso in cui la situazione non dovesse sbloccarsi nelle prossime settimane, scenario che appare tutt’altro che improbabile, il croato inizierà a guardarsi intorno: le squadre interessate, oltre all’Inter, sono Chelsea, Manchester United, Bayern Monaco e Juventus.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy