17 Febbraio 2017

Mercato – Inter, torna il “made in Italy”. Quanti nomi sul piatto…

La società nerazzurra vorrebbe puntare fortemente su giocatori di provenienza "nostrana", ecco tutti i nomi papabili per l'Inter di Suning
mercato Schweinsteiger

Se solo fino all’anno scorso sembrava utopia, dal giorno dell’avvento di Suning l’Inter ha completamente cambiato rotta sotto ogni punto di vista. Ammodernamento di tutte le sfaccettature del club, è stato questo uno dei primi compiti assegnati ai propri uomini da parte di Jindong Zhang, proprietario del colosso industriale che detiene le quote di maggioranza della società nerazzurra. Un cambiamento che, per la gioia immensa dei tifosi, ha toccato anche le logiche di mercato, portando nuovi obiettivi, più costosi ed anche più “italiani”.

Come spiega il Corriere dello sport nella sua edizione web, i primi acquisti di questa nuova logica sono stati azzeccatissimi: infatti dal loro approdo in nerazzurro le prestazioni di Antonio Candreva e di Roberto Gagliardini sono state spesso sopra la media. Per questo la dirigenza è intenzionata a puntare su giocatori italiani, o che per lo meno abbiano maturato una certa esperienza in Serie A.

Per la difesa, i nomi sono quelli di Kostas Manolas, difensore greco della Roma con il quale secondo alcune voci pare esserci già un abbozzo di accordo per il proprio contratto, Stefan De Vrij, difensore centrale olandese della Lazio, Marquinhos, brasiliano del PSG ma con esperienza italiana con la maglia giallorossa della Roma, Francesco Acerbi del Sassuolo ed infine Milan Skriniar, rivelazione della Sampdoria di Massimo Ferrero.

Per il centrocampo il sogno proibito è Marco Verratti, fuoriclasse che incanta l’Europa con la maglia del PSG come Marquinhos, mentre due obiettivi meno altisonanti ma dotati comunque di grandissime qualità potrebbero essere Lorenzo Pellegrini, talento del Sassuolo con un passato a Roma, e Marco Benassi, centrocampista del Torino che esordì in Serie A proprio con la maglia nerazzurra sotto la gestione Stramaccioni, salvo poi essere ceduto dall’Inter.

Per quanto concerne l’attacco invece Piero Ausilio starebbe visionando attentamente Federico Bernardeschi della Fiorentina, Andrea Petagna dell’Atalanta oltre che a Luis Muriel e Patric Schick, entrambi attaccanti della Sampdoria.