28 Ottobre 2017

Mercato – Ci sarà da soffrire anche nella prossima estate, colpa del FFP

Tutte le novità sul mercato nerazzurro ancora vincolato dai paletti rigidi del fair play finanziario

Il bilancio approvato ieri mattina dall’assemblea dei soci relativo alla stagione 2016-2017 con una perdita di 24,5 milioni, non cambia gli scenari del mercato nerazzurro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i  manager interisti hanno fatto capire che ci sarà da soffrire anche nella prossima estate, colpa dei rigidissimi ed ereditati paletti del fair play finanziario.

Si compra per quel che si vende, anche per evitare di incorrere in sanzioni a livello dirosa in caso di accesso in Champions. L’avvento di Sabatini, ago delle plusvalenze, dovrebbe ispirare un mercato un po’ più coraggioso: investire a gennaio avrebbe un riflesso positivo sul valore complessivo della rosa, alzerebbe l’asticella degli obiettivi e allo stesso tempo darebbe la giusta forza a Sabatini e Ausilio sul fronte delle uscite di qualche pezzo pregiato entro il 30 giugno.

L’imminente arrivo di Ramires non può bastare se si vuole blindare l’accesso nell’Europa che conta. Serve uno scatto di mentalità da parte di Zhang Jindong che ha in casa gli uomini giusti per attuare in maniera produttiva e non troppo rischiosa una strategia più aggressiva sul mercato.

ZHANG JR: “FAREMO DELL’INTER UNA GRANDE AZIENDA”