Mercato – Inter, occhi su Kabak, il difensore goleador che ha stregato Terim

Mercato – Inter, occhi su Kabak, il difensore goleador che ha stregato Terim

Nuovo nome sul taccuino di Piero Ausilio: occhi sul giovane turco, che nonostante la giovane età vanta già presenze in campionato e in Champions

di Raffaele Digirolamo

Nuovo obiettivo di mercato per la dirigenza dell’Inter, a caccia di rinforzi per migliorare una difesa già molto stabile e sicura, in grado di subire soli sei gol nelle prime dieci gare di campionato. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, Piero Ausilio avrebbe messo gli occhi su Ozan Kabak, difensore classe 2000 attualmente in forza al Galatasarayconsiderato uno degli enfant prodige del calcio turco.

Nonostante la giovane età, Kabak ha già debuttato sia in Super Lig, la massima serie della sua nazione, sia in Champions League, dove Fatih Terim, suo scopritore e attuale allenatore, l’ha lanciato nella sfida contro lo Schalke 04. Fra le sue caratteristiche spicca un marcato senso del gol: nelle giovanili della sua nazionale, infatti, ha realizzato 13 reti in 5o presenze, bottino di assoluto livello per un difensore.

Le ultime prestazioni convincenti, però, hanno attirato diversi club europei, cosa che sta spingendo il Galatasaray a blindarlo: per il giocatore sembra pronto, infatti, un contratto quinquennale con adeguamento dell’ingaggio.

LEGGI ANCHE — Borja Valero: “All’Inter sto imparando tanto”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

SPALLETTI: “MAROTTA? LO SANNO TUTTI TRANNE NOI”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy