Mercato – L’Inter ripiomba su Darmian. Nerazzurri preoccupati dagli infortuni di Vrsaljko, così…

Mercato – L’Inter ripiomba su Darmian. Nerazzurri preoccupati dagli infortuni di Vrsaljko, così…

Ausilio ha riallacciato i contatti con l’ex terzino del Torino

di Antonio Siragusano

Contro la Roma l’Inter ha ritrovato il vero Danilo D’Ambrosio, autore di un assist a Keita e tanti altri cross potenzialmente pericolosi in area giallorossa. Ai nerazzurri, serve però un’alternativa valida, che possa soprattutto far rifiatare il terzino italiano. Sime Vrsaljko non convince dopo i primi mesi interisti, non tanto per le (poche) prestazioni, quanto per i troppi infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dai campi di gioco. Il croato è tornato tra i convocati contro la Roma, ma è ancora distante dalla forma migliore.

Così, il direttore Piero Ausilio ha riallacciato i contatti con Matteo Darmian, per cautelarsi nel caso in cui l’ex Atletico Madrid continuasse l’altalena tra campo e infermeria. Il terzino dello United, come ricordato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, può agire sia a destra sia a sinistra e ciò lo renderebbe un obiettivo allettante. Non è una novità l’apprezzamento dell’Inter per l’ex granata, trattato anche la scorsa estate. A luglio Ausilio ha presentato un’offerta da 4 milioni per il prestito e altri 17 per il riscatto. Una cifra importante, ma non abbastanza per ammorbidire Mourinho, che ha deciso di trattenere l’ex Torino in rosa, ma con apparizioni sporadiche.

L’attuale scadenza di contratto recita giugno 2018, ma potrebbe ingannare le pretendenti: lo United ha infatti un’opzione unilaterale per il rinnovo di un’altra stagione (e lo stesso discorso vale per Martial). Un prolungamento, probabile, che non avrebbe comunque il sapore dell’incedibilità e l’Inter sa bene che il giocatore vuole tornare in Italia. Gli ostacoli nella corsa all’esterno della nazionale sono Roma e Napoli, pretendenti storiche che non hanno tutto mollato la presa. Negli ultimi giorni sono arrivati anche apprezzamenti dalla Spagna, con il Valencia in pole.

LEGGI ANCHE — Icardi: “Juventus-Inter? Non firmo per il pareggio. A Ronaldo ci penseranno de Vrij e Skriniar”

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – LADY LAUTARO, IL TUFFO È… SEXY!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy