24 Maggio 2017

Mercato – Sanchez a un passo dal Bayern: l’agente del cileno vola a Monaco

Sfuma definitivamente il sogno dell'Inter, l'attaccante dell'Arsenal verso la Bundesliga

InterSanchez, un matrimonio che non s’ha da fare. Come qualche anno fa, quando militava nell’Udinese e preferì il Barcellona al club nerazzurro, non sarà Milano la destinazione del Niño Maravilla.

Il quotidiano cileno El Mercurio ha tracciato un dettagliato punto della situazione e parlato della probabile nuova destinazione di Sanchez: il Bayern Monaco. L’agente Fernando Felicevich (lo stesso di Vidal) è sbarcato a Monaco per discutere con i dirigenti bavaresi. L’offerta per il calciatore è eccellente e stimata in 14,5 milioni di dollari all’anno. All’Arsenal andrebbero invece 65 milioni di dollari nonostante la situazione contrattuale del ragazzo, in scadenza nel 2018.

Il presidente bavarese Hoeness ha spiegato: “Se c’è un calciatore che realmente vogliamo, siamo pronti a spendere più soldi di quelli che abbiamo speso fino ad oggi”. Difficile dunque per l’Inter competere con certi colossi e con dei progetti che garantiscono la possibilità di lottare nell’immediato per la vittoria di titoli nazionali e non. Inoltre, proprio l’amico Vidal, potrebbe essere la chiave definitiva nella trattativa: “Quando mi chiedono dico sempre che Sanchez deve venire al Bayern. Se Alexis vuole competere con gli altri deve venire dove sono i migliori calciatori”.

L’unica reale alternativa qualora qualcosa con il Bayern andasse storto pare essere il Manchester City, che dispone di un patrimonio economico importante e soprattutto di un ex allenatore di Sanchez, Pep Guardiola.

ZANETTI A TOLENTINO: “PROGETTO A SOSTEGNO DELLE MARCHE. RIPARTIAMO INSIEME”