Repubblica – Totti scende in campo per l’assalto a Conte: adesso la Roma è in prima fila

Repubblica – Totti scende in campo per l’assalto a Conte: adesso la Roma è in prima fila

L’allenatore ex Chelsea vuole tornare in Italia

di Antonio Siragusano

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che Antonio Conte la prossima settimana estate farà ritorno in Italia da allenatore. L’ex tecnico di Juventus e Chelsea ha fatto chiaramente intendere che dopo l’anno sabbatico ha una voglia spropositata di far ritorno in panchina, nel campionato italiano nello specifico. Dopo le dichiarazioni del presidente Agnelli e Max Allegri nel post partita della sconfitta interna contro l’Ajax è apparso di capire che l’allenatore toscano rimarrà almeno per un altro anno in bianconero, spegnendo qualsiasi voce su un clamoroso ritorno a Torino di Conte.

Tra le altre corteggiatrici in Italia, come scritto anche questa mattina da la Repubblica, le principali opzioni rimangono Inter, Milan e Roma. Se le due milanesi potrebbero però riconfermare i rispettivi allenatori, specialmente in caso di piazzamento in zona Champions League, i giallorossi sicuramente andranno alla ricerca di una nuova guida tecnica, considerato che l’arrivo di Ranieri era stato inteso più come un percorso da traghettatore sino a fine stagione. In questa vicenda, Francesco Totti è sceso in campo facendo valere un rapporto di oltre vent’anni: proprio l’allenatore pugliese è il sogno della dirigenza e Francesco si è messo in contatto nei giorni scorsi, subito dopo la prima mossa della dirigenza romanista, per sondarne la disponibilità.

D’altra parte Conte verrebbe tentato dalla sua voglia di tornare in Italia. La Roma studia il piano di sostenibilità perché l’ingaggio richiesto dall’allenatore è davvero esorbitante, e nel frattempo ha congelato ogni strategia in attesa di capire come finirà il braccio di ferro con le milanesi, più rapide a muoversi sull’ex ct.

CorSera – Inter e Milan consegneranno il dossier sul nuovo stadio ad inizio maggio: si va per la demolizione di San Siro

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy