25 Ottobre 2016

Altro che Donnarumma e Locatelli: da Eliakwu a Faraoni, ecco le giovani meteore nerazzurre

Il Milan si è reso protagonista di un grande inizio di campionato anche grazie ai giovanissimi Donnarumma e Locatelli. Anche in casa nerazzurra hanno esordito molti giovani, ma spesso si sono rivelati delle meteore: ecco i casi più famosi.

MILAN, ITALY - JANUARY 19: Marco Davide Faraoni of FC Internazionale Milano in action during the TIM Cup match between FC Internazionale Milano and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Francesco Bolzoni

during the UEFA Champions League Group G match between PSV Einhoven and Inter Milan at the Philips Stadium on December 12, 2007 in Eindhoven, Netherlands.

Il centrocampista nativo di Lodi, classe ’89, ha esordito con la maglia dell’Inter il primo febbraio del 2007 nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria, terminato sul punteggio di 0-0. E’ stato Mancini a lanciarlo in prima squadra, schierandolo in partite delicate, senza alcuna remora per la giovane età del centrocampista. In  nerazzurro ha collezionato 7 presenze: una in campionato, 2 nelle coppe europee e 4 in Coppa Italia. Dopo l’Inter, Bolzoni ha giocato a Genova con i rossoblù, a Siena e a Palermo. Oggi milita nel Novara in Serie B.