9 Settembre 2016

Romagnoli: “L’eredità di Nesta non mi spaventa. Derby? Temo Icardi ed Eder”

Le parole di Alessio Romagnoli sugli avversari che teme in un derby

NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Alessio Romagnoli of AC Milan in action before the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 27, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

intervista romagnoli

Ospite all’evento Nike, con Ivan Perisic, anche Alessio Romagnoli, difensore del Milan, che ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “Ho avuto la fortuna di conoscere Berlusconi, ha fatto determinate scelte, vuole vendere e va rispettato. Siamo sicuramente un passo indietro alla Juve, ma non crede manche qualcosa in particolare, è un cosa nostra, su cui dobbiamo lavorare. Il fatto che mi abbia cercato il Chelsea è un onore, mi gratifica però, il no del Milan. Fa rabbia aver mancato l’Europa e fa ancora più rabbia la sconfitta in Coppa Italia. Questo deve essere l’anno buono perché è da un po’ che non giochiamo in campo europeo, ed è il nostro obiettivo”. 

Ho avuto l’onore di lavorare con Ventura in Nazionale, adesso tocca a me. Per entrare in squadra devo migliorare molto, soprattutto sul piano della concentrazione e della marcatura. Peccato per la sfida contro il Napoli, è mancato poco per vincerla. Dei nuovi acquisti mi ha impressionato Lapadula. Il derby è lontano, c’è tempo per pensarci, ma temo di più Icardi ed Eder, che conosco molto bene. Riprendere la numero 13, l’eredità di Nesta non mi spaventa“.