7 Ottobre 2017

Nazionali, quanti crack: da Brozovic a Gago, ecco tutti gli infortunati durante questa sosta

La sosta per le Nazionali ha portato l'ennesimo carico di infortuni per i club: eccoli nel dettaglio

La sosta per le Nazionali, oltre al vantaggio di dare la possibilità di riposare ai calciatori che non partono con le proprie selezioni, porta spesso ai club un problema non indifferente, ovvero quello degli infortuni. Solo durante questa sosta, infatti, sono diversi i giocatori che hanno subito un problema fisico, lieve o pesante che sia, con la maglia della propria nazione: ecco quali sono.

Il più recente, quello di Brozovic, tocca ovviamente l’Inter da vicino: il comunicato ufficiale apparso sul sito della Federcalcio Croata rende noto il problema accorso al 24enne durante la sfida con l’Ucraina, anche se per i dettagli vanno attesi gli esami strumentali ai quali si sottoporrà prossimamente.

Con la Croazia non è finito ai box solo l’interista: anche lo juventino Mandzukic, infatti, ha subito uno stop (probabilmente più lungo di quello del collega nerazzurro) che lo costringerà sicuramente a saltare il prossimo impegno con la squadra dell’ex tecnico Cacic, esonerato nella giornata di oggi.

Oltre all’ex Atletico Madrid altro stop in casa Juve: il difensore centrale Andrea Barzagli si è infatti infortunato dopo 45 minuti nella sfida contro la Macedonia, riportando un risentimento muscolare. Tra gli azzurri problema anche per il romanista El Shaarawy, che però dovrebbe essere regolarmente convocato per la delicata sfida dei giallorossi contro il Napoli.

Tra gli ex nerazzurri, invece, anche Stevan Jovetić è stato costretto a fermarsi col suo Montenegro: un problema muscolare lo ha infatti obbligato ad abbandonare, dopo soli 20 minuti, la partita contro la Danimarca: tra i danesi invece a lasciare il terreno di gioco è stato Larsen, terzino dell’Udinese, che avrebbe accusato un problema piuttosto serio alla schiena.

Oltre ad Inter e Juve, anche la Lazio dovrà fare i conti con gli infortuni: il portiere Strakosha ed il terzino Lukaku sono infatti tornati malconci dai ritiri con le loro nazionali: affaticamento all’adduttore per l’albanese, trauma elogiativo a carico del flessore della coscia sinistra per il belga.

Per l’Argentina, invece, doppio problema: uno è rappresentato dal caso Icardi, riguardo il quale le parole del ct Sampaoli e del dottor Volpi, medico dell’Inter, erano contrastanti: l’altro, invece, ben più grave: Fernando Gago, infatti, si è rotto il legamento crociato del ginocchio, ma nonostante ciò ha voluto provare a rientrare in campo per amore nei confronti della maglia Albiceleste: le sue condizioni lo hanno però costretto, pochi minuti dopo, ad abbandonare definitivamente il rettangolo di gioco.

MÌCHEL NON CREDE AI SUOI OCCHI: GUARDA LA STRANA DOMANDA DEL GIORNALISTA