Punto Liga: PentaBarça e poker Real, è sambaLiga

Punto Liga: PentaBarça e poker Real, è sambaLiga

Commenta per primo!

Nella 24° giornata della Liga, il Real e il Barcellona danno il giusto tributo alla musica del Carnevale facendo ballare rispettivamente Racing e Valencia a suon di gol: 4 a 0 i blancos, che restano in vetta a +10, 5 a 1 i blaugrana. Vincono anche Siviglia, Granada, Maiorca, Athletic, Rayo e Betis.

POKERISSIMO –  Il Real Madrid è una macchina infernale da gol e l’ennisimo poker della stagione lo conferma. La partita si sblocca già al ‘6 quando CR7 sigla il suo 28° gol nella Liga sfruttando al meglio un assist di Kakà. Prima dell’intervallo Benzema porta gli uomini di Mou sul 2 a 0, mentre la ripresa è pura accademia: splendido il tiro del 3 a 0 di Di Maria così come il 4 a 0 ancora di Benzema. Le giornate passono e il bianco è ancora dominante in Spagna.

SUPERMESSI – Se la sfida per la vetta della Liga sembra essere a pieno favore madrileno, quella per il titolo di capocannoniere è tutta aperta: Messi ne fa  4 al Valencia e si porta a quota 27, un gol in meno rispetto al collega/rivale Ronaldo. Eppure la partita si era messa male per gli uomini di Pep già in svantaggio dopo ‘9 grazie al gol di Piatti. Poi inizia lo show di Messi: al ’22 regala il pari con un bel rasoterra defilato, sfrutta al ’27 un cross di Abidal,mente  al ’30 del secondo tempo è veloce come una saetta la sua ribattuta dopo il tiro di Tello, infine termina i suoi numeri con un morbido lob sul portiere in uscita. Di Xavi il gol del definitivo 5 a 1. Con questo successo il Barcellona si porta a + 11 sul Valencia terzo.

LE ALTRE PARTITE –  Vince 2 a 0 il Siviglia ai danni dell’Osasuna mentre il Granada strapazza 4 a 1 la Real Sociedad. Il poker è di moda e infatti il Maiorca vince  4 a 0 sul Villareal, spettacolare 5 a 3 fra Rayo e Levante. 1 a 1 fra Atletico e Sporting Gijon, stesso risultato fra Espanyol e Getafe, mentre il Betis vince 2 a 0 sul Saragozza.

Prossimo turno –  Ecco tutte le partite del prossimo turno: Ath. Bilbao-Villareal, Siviglia-Valencia, Barcellona-Atl.Madrid, Maiorca-Real Sociedad, Levante-Espanyol, Granada-Osasuna, Sp.Gijon-Santander, Saragozza-Malaga, Getafe-Betis e RealMadrid-Rayo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy