24 Novembre 2016

Tre sconfitte nel girone? Niente paura, in Europa League si può recuperare. Ecco i precedenti

Nell'ultimo turno di Europa League, l'Inter ha collezionato la sua terza sconfitta nel girone e si trova ora ad un passo dall'eliminazione. In realtà la storia della competizione ci insegna come più volte in passato chi ha perso tre volte nel girone, alla fine è riuscito a qualificarsi

Napoli

during the UEFA Europa League Group F match between SSC Napoli and FC Dnipro Dnipropetrovsk at Stadio San Paolo on November 8, 2012 in Naples, Italy.

Siamo nella stagione 2012-2013 ed il Napoli di Walter Mazzarri riesce a qualificarsi al turno successivo con 9 punti. Nel girone F i partenopei iniziano con il piede giusto, battendo 4-0 l’Aik Solna, salvo poi collezionare due sconfitte nelle trasferte contro PSV e Dnipro. Nella quarta giornata Cavani si scatena e permette al Napoli di battere gli ucraini al San Paolo, riaprendo i giochi per la qualificazione. Nella penultima giornata la squadra di Mazzarri batte ancora l’Aik, per poi perdere in casa contro il PSV. Quest’ultima però è una sconfitta indolore perché gli azzurri si qualificano al turno successivo proprio davanti agli olandesi, alle spalle del Dnipro.