Mercato – Il retroscena di Fusato: “Spalletti ha ricevuto il benestare da Florenzi per venire all’Inter; dal tecnico toscano ha ricevuto garanzie che alla Roma non aveva”

Mercato – Il retroscena di Fusato: “Spalletti ha ricevuto il benestare da Florenzi per venire all’Inter; dal tecnico toscano ha ricevuto garanzie che alla Roma non aveva”

L’opinionista ha fatto il punto della situazione durante la trasmissione in onda questa mattina su Top Calcio 24

di Luca Tagliabue

Sfumato definitivamente Cancelo, irraggiungibile per motivi economici e passato poi alla Juve, l’Inter sta continuando la propria ricerca sul mercato per trovare il suo sostituto. Nel corso della trasmissione in onda questa mattina su Top Calcio 24, l’opinionista Riccardo Fusato ha fatto il punto sulla situazione di Florenzi, che al momento rappresenta l’obiettivo più caldo della dirigenza nerazzurra per questo ruolo:

“Durante la riunione di mercato per Nainggolan Spalletti avrebbe esordito dicendo “Florenzi è un giocatore importante, mi sono permesso di disturbarlo e di avere il suo benestare per venire all’Inter”. Io so che Florenzi verrebbe all’Inter se si iniziasse una trattativa con la Roma perché Spalletti ha fatto fare il salto di qualità a Florenzi, cosa che ad oggi con Di Francesco non è avvenuta perché nella Roma di oggi non è titolarissimo. Ausilio e gli altri dirigenti han promesso a Spalletti che faranno di tutto per accontentarlo, e se anche non arriverà Florenzi ne arriverà uno con caratteristiche simili, come Vrsaljko”.

“La differenza emersa nelle ultime ore – ha poi continuato Fusato, spiegando la novità sul tema – è che Florenzi non farebbe più una scelta economica, perchè stiamo parlando di una differenza di 500 mila euro l’anno, ma sarebbe la scelta di un progetto tecnico, perchè ha ricevuto delle garanzie da Spalletti che non ha invece avuto dalla Roma, cioè di far parte del progetto in prima persona. E considerando anche le dinamiche legate al nuovo corso della Nazionale, che si sta avviando in un processo di ricostruzione, lui vuole assolutamente farsi trovare pronto. E l’unico modo per farlo, è giocando titolare nel proprio club, non facendo dentro e fuori”.

LEGGI ANCHE – INTERISTI MONDIALI – IL SOGNO CONTINUA PER QUATTRO NERAZZURRI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy